Home » Natale in famiglia, ecco le regole al tempo del Covid

Natale in famiglia, ecco le regole al tempo del Covid

Natale in famiglia, ecco le regole al tempo del Covid per vivere in sicurezza le ore insieme a tavola o mentre si gioca

Anche quest’anno vivremo un Natale all’insegna del Covid. Rispetto allo scorso anno le restrizioni sono minori, ma resta sempre consigliata l’applicazione delle norme di sicurezza, al fine di ridurre al massimo i contagi, soprattutto se in casa vi sono persone con fragilità.

In riferimento a questo periodo, il ministro della Salute, Roberto Speranza ha detto: «Arriva un momento particolare, arrivano i giorni delle festività natalizie e il Capodanno ed è particolarmente importante che anche i comportamenti individuali siano adeguati rispetto a questa fase così complessa che stiamo attraversando. Quindi la raccomandazione è sempre quella della massima attenzione e massima prudenza, dell’utilizzo corretto delle mascherine, del distanziamento e del rispetto delle norme igieniche che abbiamo messo alla base di questi mesi non semplici di battaglia contro il Covid».

Leggi anche: MASCHERINE FFP2, ECCO QUANDO VANNO INDOSSATE

Le regole da seguire sono: indossare la mascherina quando non si mangia e quando si sta insieme per giocare. Igienizzare le mani con cura, far areare per 30 minuti il locale in cui si sta e farlo periodicamente. Mantenere il distanziamento a tavola ed evitare gli abbracci. Se si hanno ospiti esterni al nucleo familiare, è bene informarsi sul possesso del green pass o di un tampone negativo.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/natale-cracker-tavolo-cena-festivo-3844802/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto