Home » Ilaria Salis ai domiciliari. L’avvocato: “Sarà libera su cauzione”

Ilaria Salis ai domiciliari. L’avvocato: “Sarà libera su cauzione”

Ilaria Salis ai domiciliari con braccialetto elettronico. L’avvocato: “Sarà libera su cauzione”

Una buona notizia per Ilaria Salis, la maestra che dal 15 mesi è detenuta in Ungheria per una presunta aggressione a due neonazisti nel corso di una manifestazione pubblica. A Ilaria sono stati concessi gli arresti domiciliari in Ungheria.

Il suo legale, l’avvocato Gyorgy Magyar ha spiegato che la sua assistita sarà libera su cauzione e che “ha garantito che non scapperà e avrà un braccialetto elettronico“. i domiciliari sono “un successo della difesa. La Corte di Appello ha accettato il nostro ricorso. Ilaria ha garantito che non scapperà e avrà un braccialetto elettronico”. “Il tribunale aspetta soltanto il pagamento della cauzione, che ammonta a 40mila euro”, ha aggiunto il legale, che ha sollecitato i familiari della detenuta affinché paghino velocemente.

“Vorrei manifestare la mia soddisfazione per la notizia che abbiamo ricevuto sulla concessione degli arresti domiciliari a Ilaria Salis”. Così il ministro della Giustizia Carlo Nordio prima di rispondere a una domanda al question time alla Camera. 

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 15 MAGGIO IN UN CLICK

Il padre Roberto Salis, all’Ansa ha commentato così la notizia: “Ilaria è entusiasta di poter finalmente uscire dal carcere e noi siamo felicissimi di poterla finalmente riabbracciare. Non è ancora fuori dal pozzo, ma sarà sicuramente molto bello poterla riabbracciare dopo 15 mesi, anche se finché è in Ungheria io non mi sento del tutto tranquillo”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto