Home » Christopher Legrady: la recensione del fantasy “Gamidia, il mondo dei mondi

Christopher Legrady: la recensione del fantasy “Gamidia, il mondo dei mondi

“Gamidia, il mondo dei mondi” di Christopher Legrady: il romanzo fantasy di tipo epico che coinvolge con il suo viaggio tra magia, mistero e fate

Magia, mistero e fate in un viaggio fantastico verso Gamidia: “diciassette anni, alta quasi nella media, ma avrebbe voluto altri cinque centimetri; non troppo snella, i capelli lunghi fino alle spalle non le sembravano mai di un castano abbastanza vivo e trovava i suoi occhi troppo ravvicinati, anche se le iridi color nocciola possedevano un’intensità che balzava subito alla vista; alcune lentiggini intorno al naso resistevano fiere, indifferenti al passare del tempo”. Christopher Legrady descrive così la sua protagonista di nome kelly nel romanzo fantasy di genere epico dal titolo “Gamidia, Il mondo dei mondi” una giovane londinese che ha un dono – come le disse la mamma prima di morire quando lei aveva solo sei anni:  “Nella loro famiglia le donne erano speciali, avevano un dono, anche se Kelly non sapeva quale fosse, però c’era e anche lei lo possedeva”.

Christopher, classe 1993, è uno scrittore di fantasy e fantascienza. Da ragazzo sognava di essere molte cose, ma di certo non uno scrittore, ma una volta conclusi gli studi, si è ritrovato a scoprire una passione che lui stesso non aveva capito di avere finché, quasi per gioco, non si è messo alla scrivania con carta e penna e ha cercato di rendere un po’ più reale ciò che viveva solo nella sua mente. All’infuori del lavoro con i suoi romanzi, svolge professioni non attinenti il mondo della letteratura. È un avido lettore dei generi di cui scrive, e appassionato di pasticceria, videogiochi e di sci.

Tanti, tantissimi i romanzi fantasy nel panorama contemporaneo e non, ma Legrady ha un “dono” nella sua scrittura e nella sua immaginazione che incuriosisce e coinvolge il lettore che vuole scoprire tutto sulla sua protagonista e la sua storia. L’autore infatti con il suo fantasy è riuscito a emergere e ha conquistato il suo lettore, facendogli divorare letteralmente ben tutte le 473 pagine. Pagine che regalano suspense e colpi di scena. Kelly, come i grandi eroi, ha un compito assegnatole: quello di rendere Gamidia un mondo migliore.

Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto