Home » Mascherine FFP2, ecco quando vanno indossate

Mascherine FFP2, ecco quando vanno indossate

Mascherine FFP2, ecco quando vanno indossate anche all’aperto e in zona bianca e nei vari eventi a rischio assembramenti

Con il nuovo decreto approvato dal Governo ieri, giovedì 23 dicembre, entra in vigore l’uso della mascherina all’aperto anche in zona bianca.

Il decreto non si ferma solo a questo, ma aggiunge un altro obbligo, ovvero l’uso della mascherina FFP2, le quali, rispetto alla mascherina chirurgica e a quella di comunità, permettono una maggiore protezione, essendo più performanti in termini di protezione dal Coronavirus.

Leggi anche: OMS: “NESSUN PAESE POTRÀ USCIRE DALLA PANDEMIA A COLPI DI RICHIAMI”

La FFP2 andrà indossata obbligatoriamente nei luoghi a rischio assembramento o dove comunque è prevista un’altra concentrazione di persone. Il Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri dice, infatti:

  • obbligo di indossare le mascherine anche all’aperto e anche in zona bianca;
  • obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 in occasione di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono all’aperto e al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo (e altri locali assimilati) e per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto. In tutti questi casi è vietato il consumo di cibi e bevande al chiuso;
  • obbligo di indossare le mascherine di tipo FFP2 sui tutti i mezzi di trasporto.
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/sciatore-ffp2-maschera-5898292/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto