Home » Papa Francesco ancora al Gemelli. Ecco come sta il Pontefice

Papa Francesco ancora al Gemelli. Ecco come sta il Pontefice

Papa Francesco ancora al Policlinico Gemelli. Ecco come sta il Pontefice dopo il malore accusato nei giorni scorsi

Papa Francesco sta meglio e risponde alle cure dello staff medico del Gemelli. Il bollettino medico dice: “nell’ambito di controlli clinici programmati, al Santo Padre è stata riscontrata una bronchite su base infettiva che ha richiesto la somministrazione di una terapia antibiotica su base infusionale che ha prodotto gli effetti attesi con un netto miglioramento dello stato di salute. Sulla base del prevedibile decorso il Papa potrebbe essere dimesso nei prossimi giorni”.

Nonostante ciò, il Santo Padre non potrà presenziare ai riti della Settimana Santa né celebrare la messa il giorno di Pasqua. A sostituirlo sarà il Cardinale Re: “Io come decano celebrerò la messa della mattina del giorno di Pasqua”, inoltre “abbiamo certamente stabilito le Palme, il giovedì santo mattina e pomeriggio e la domenica, quando ci sarò io”. 

Leggi anche: BONO VOX, ANNUNCIATE DUE DATE AL TEATRO SAN CARLO DI NAPOLI

Messaggi di sostegno arrivano da tutto il mondo. Biden ha scritto su Twitter: “Jill ed io continuiamo a pregare per Papa Francesco e gli inviamo i nostri migliori auguri per una rapida e completa guarigione”. “Il mondo ha bisogno di Papa Francesco”. Il Pontefice ha risposto: “Sono toccato dai tanti messaggi ricevuti in queste ore ed esprimo a tutti la mia gratitudine per la vicinanza e la preghiera”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto