Home » Alfredo Cospito, confermata la condanna

Alfredo Cospito, confermata la condanna

Alfredo Cospito condannato a 23 anni per l’attentato alla caserma dei Carabinieri di Alba nel 2012

La Corte di Cassazione ha confermato la condanna a 23 anni di reclusione per Alfredo Cospito e a 17 anni e 9 mesi per la sua compagna Anna Beniamino per l’attentato avvenuto nel 2012 contro l’ex caserma dei Carabinieri di Alba, in provincia di Cuneo.

Le condanne, già inflitte in secondo grado, sono diventate definitive dopo il rigetto dei ricorsi presentati sia dalla Procura Generale di Torino che dalle difese degli imputati.

Cospito e Beniamino erano accusati di essere gli autori dell’attentato esplosivo del 6 giugno 2012, nel quale rimase ferito gravemente un carabiniere.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 24 APRILE IN UN CLICK

Nel corso del processo, Cospito non ha mai ammesso le sue responsabilità, definendosi un “anarchico insurrezionalista” e sostenendo la tesi della “lotta armata contro lo Stato”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto