Home » Caltanissetta, prof accusato di violenza sessuale. Nei guai anche la vicepreside

Caltanissetta, prof accusato di violenza sessuale. Nei guai anche la vicepreside

Caltanissetta, prof accusato di violenza sessuale. Nei guai anche la vicepreside che sapeva quanto fosse accaduto, ma non ha denunciato

Una studentessa di 11 anni di Caltanissetta ha denunciato di aver subito violenza sessuale da un professore. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, la ragazzina aveva confidato ad una docente di aver subito le attenzioni troppo pesanti di un professore. La docente avrebbe riferito l’accaduto alla vicepreside, che però non avrebbe intrapreso alcuna azione, nemmeno avvertendo il Dirigente scolastico.

La giovane non si è scoraggiata e ha raccontato tutto ai genitori, che si sono recati alla Polizia per sporgere una denuncia contro il professore. Davanti al gip e alla presenza di una psicologa, la giovane studentessa ha ripetuto il racconto fatto ai genitori, in cui è emerso l’atteggiamento del professore, che l’aveva palpeggiata e le aveva rivolto parole sconce.

Leggi anche: ELON MUSK PROPONE UNA SOLUZIONE DI PACE TRA RUSSIA E UCRAINA

Il racconto della giovane sarebbe poi stato confermato dai compagni di scuola, che hanno raccontato di come il professore fosse solito utilizzare un linguaggio poco consono al ruolo ricoperto. Il professore è stato posto agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale, ma la Procura ha iscritto nel registro degli indagati anche la vicepreside per omessa denuncia.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/aula-guiyang-tavolo-libri-di-testo-2787754/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto