Home » Elon Musk propone una soluzione di pace tra Russia e Ucraina

Elon Musk propone una soluzione di pace tra Russia e Ucraina

Elon Musk propone una soluzione di pace tra Russia e Ucraina, ma scatena una discussione con Zelensky via Twitter

Elon Musk propone una soluzione di pace tra Russia e Ucraina, ma il tweet del tycoon non è stato gradito dal presidente ucraino Zelensky. Il magnate americano ha proposto l’annessione della Crimea alla Russia e un nuovo referendum nel Donbass sotto la supervisione dell’Onu.

Di risposta Zelensky ha lanciato un sodaggio, in cui chiede: “Quale Elon Musk preferite? Quello che sostiene l’Ucraina o quello che sostiene la Russia?”

Ne è nata così una sorta di scontro tra le parti e la replica di Musk non si è fatta attendere: “Sono assolutamente a favore dell’Ucraina, ma sono convinto che una drammatica escalation della guerra provocherà enormi danni all’Ucraina e al resto del mondo”, ricordando di aver messo a  disposizione di Kiev la rete satellitare Starlink.

Leggi anche: ALESSIA PIPERNO, ECCO PERCHÉ SAREBBE STATA ARRESTATA

Poi aggiunge che “I costi sostenuti da SpaceX per rendere funzionante e sostenere Starlink in Ucraina si aggirano finora sugli 80 milioni di dollari. Il nostro impegno per la Russia ammonta a zero dollari. Ovviamente, siamo a favore dell’Ucraina, ma cercare di riprendere la Crimea causerà un enorme numero di morti, il tentativo probabilmente fallirà e ci sarà il rischio di una guerra nucleare. Tutto questo sarebbe terribile per l’Ucraina e il mondo”.

In questa circostanza, che ha visto le repliche anche di altri esponenti del governo russo, ad approfittarne è proprio la Russia che considera un “passo positivo” il piano di pace proposto dal fondatore di Tesla.

Inoltre, il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in teleconferenza ha ribadito che Mosca è sempre stata aperta a una conclusione negoziata del conflitto.

Fonte immagine: https://twitter.com/wallstwolverine/status/1577339725224071168/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto