Home » Afghanistan, le donne sempre più colpite dalla repressione

Afghanistan, le donne sempre più colpite dalla repressione

Afghanistan, le donne sempre più colpite dalla repressione. I talebani hanno introdotto un nuovo obbligo per tutte le donne

Le donne in Afghanistan stanno, progressivamente, perdendo tutte quelle forme di libertà che avevano conquistato negli ultimi anni. I talebani, infatti, stanno, poco alla volta, reintroducendo tutti quei divieti a cui le donne erano state in passato sottoposte.

Questa volta il divieto riguara i viaggi a lunga percorrenza. Le donne, infatti, non potranno più viaggiare da sole per lunghe distanze (oltre i 70 km), ma dovranno essere accompagnate da un uomo della famiglia. 

Leggi anche: REGINA ELISABETTA, UN NATALE DIVERSO PER LA SOVRANA. ECCO COSA È ACCADUTO

Inoltre, il regime talebano ‘raccomanda’ gli autisti a non far salire sui propri mezzi donne se non indossano il “velo islamico”, senza tuttavia precisare che tipo di velo, ovvero Hijab, Khimar, Chador, Burqa o altri.

Tuttavia, la scorsa settimana il regime talebano ha annunciato che rilascerà i passaporti alla popolazione in tre regioni del Paese, compresa la capitale. Una possibilità concreta, dunque, per la popolazione per lasciare il paese.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/afghanistan-donne-uomo-mercato-83496/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto