Home » Inghilterra, smentite le voci sulle gravi condizioni di re Carlo

Inghilterra, smentite le voci sulle gravi condizioni di re Carlo

Inghilterra, smentite le voci sulle gravi condizioni di re Carlo diffusesi nella giornata di ieri, 26 aprile

Nella giornata di ieri si sono diffuse alcune indiscrezioni, secondo cui le condizioni di salute di re Carlo sarebbero molto preoccupanti. La notizia ha fatto il giro del mondo, preoccupando molto soprattutto i sudditi inglesi.

Tuttavia, si tratterebbe solo di una voce infondata. Nella tarda serata di ieri, da Buckingham Palace è arrivata una nota ufficiale che smentisce le illazioni avanzate nella giornata.

Dice la nota:

Sua Maestà il Re tornerà presto ai compiti pubblici dopo un periodo di cure e recupero in seguito alla sua recente diagnosi di cancro. Per contribuire a celebrare questo traguardo, martedì prossimo il re e la regina effettueranno una visita congiunta a un centro per la cura del cancro, dove incontreranno medici specialisti e pazienti. Questa visita sarà la prima di una serie di impegni esterni che Sua Maestà intraprenderà nelle prossime settimane“, ha dichiarato sempre un portavoce di Buckingham Palace.

Il portavoce ha sottolineato che il programma di cure del re continuerà, “ma i medici sono sufficientemente soddisfatti dei progressi compiuti finora che il re è ora in grado di riprendere una serie di compiti rivolti al pubblico“. Il portavoce ha aggiunto che è troppo presto per dire per quanto tempo durerà il trattamento del sovrano, ma il suo team medico “è molto incoraggiato dai progressi compiuti finora e rimane positivo riguardo alla continua guarigione del re“.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 26 APRILE IN UN CLICK

Il primo impegno di re Carlo sarà proprio martedì, quando visiterà un centro per la cura del cancro insieme alla Regina Camilla. Si tratta di un centro direttamente coinvolto nelle sue cure mediche. 

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto