Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 29 aprile in un click 

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 29 aprile in un click 

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 29 aprile in un click. La guerra a Gaza e molto altro

La settimana si apre con le trattative per una tregua a Gaza. Poi la cronaca con la morte di un operaio in un cantiere edile e le nuove accuse all’attore francese Gérard Depardieu.

Blinken: ‘Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa’

Non sembra avvicinarsi la tregua tanto attesa a Gaza. Secondo il segretario di Stato americano Blinken ”Hamas ha davanti a sé una proposta straordinariamente generosa da parte di Israele. E in questo momento l’unica cosa che si frappone tra il popolo di Gaza e un cessate il fuoco è Hamas. Devono decidere e devono decidere in fretta. E spero che prenderanno la decisione giusta”. Blinken ha aggiunto che ”sia Hamas che l’Iran si sono opposti alla soluzione dei due Stati. Quindi raggiungere questo obiettivo sarebbe un profondo ammonimento a tutto ciò che hanno sostenuto e distrutto per molti anni”. La regione si trova ad affrontare ”probabilmente la peggiore crisi in Medio Oriente dal 1948”, sottolinea Blinken, ribadendo che gli Stati Uniti stanno ”cercando di porre fine al conflitto a Gaza e di garantire che non ci sia una escalation”.

Nuove accuse per Gérard Depardieu

L’attore francese Gérard Depardieu è stato convocato questa mattina dalla polizia ed è stato posto in stato di fermo per le accuse di violenza sessuale a suo carico. Le accuse mosse contro l’attore, 75 anni, provengono da due donne che sostengono di essere state molestate da Depardieu sul set di due film, uno nel 2014 e l’altro nel 2021. Secondo quanto riportato da BFM-TV, Depardieu è stato interrogato in commissariato e si è professato innocente. L’attore è già stato accusato di violenza sessuale in passato, ma le accuse sono state archiviate per mancanza di prove.

Leggi anche: PIACENTINO, UOMO UCCISO DA UN’AUTO PIRATA. I FATTI

Monza, operaio muore in un incidente nel cantiere

Un operaio egiziano di 42 anni è morto oggi in ospedale a Monza, a seguito di un grave incidente sul lavoro avvenuto mercoledì 24 aprile in un cantiere edile in via Giacosa, nel quartiere Cederna. L’uomo, secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, era stato colpito alla testa da un pezzo di ferro che si era staccato da una gru mentre era al lavoro. Le sue condizioni erano apparse gravissime fin da subito e, dopo i primi soccorsi da parte dei colleghi, era stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza. Purtroppo, nonostante i disperati tentativi dei medici, l’operaio non è sopravvissuto alle ferite riportate e è deceduto oggi.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/GerardXavierMarcelDepardieu/photos/pb.100044160683193.-2207520000/1552880308138535/?type=3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto