Home » Piacentino, uomo ucciso da un’auto pirata. I fatti

Piacentino, uomo ucciso da un’auto pirata. I fatti

Piacentino, uomo ucciso da un’auto pirata. I fatti avvenuti a Carpaneto nel Piacentino

Un uomo di 57 anni ha perso la vita la notte tra sabato e domenica scorsa dopo essere stato travolto da un’auto pirata a Carpaneto Piacentino. L’incidente è avvenuto poco prima di mezzanotte in via Leopardi.

La vittima, Michele Dallavalle, stava tornando a casa a piedi quando è stata urtata violentemente dall’auto che poi è fuggita senza fermarsi. I soccorsi, allertati da una passante, sono giunti sul posto in pochi minuti, ma per Dallavalle non c’era più nulla da fare. L’uomo era già in fin di vita ed è morto poco dopo in ospedale a causa dei traumi riportati nell’impatto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Podenzano e della compagnia di Fiorenzuola d’Arda, che hanno avviato le indagini per identificare il conducente dell’auto pirata e ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Leggi anche: RUSSIA, PUTIN NON ORDINÒ LA MORTE DI NAVALNY

L’incidente di Carpaneto riaccende i riflettori sulla piaga delle auto pirata, un fenomeno purtroppo ancora troppo frequente in Italia. Solo nel 2023, si sono verificati oltre 15.000 casi di fuga dopo un incidente, con un bilancio di oltre 200 vittime.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=829553865880830&set=pb.100064786716419.-2207520000&type=3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto