Home » Alec Baldwin accusato di omicidio colposo

Alec Baldwin accusato di omicidio colposo

Alec Baldwin accusato di omicidio colposo in seguito alla morte della direttrice della fotografia sul set di “Rust”

Alec Baldwin è stato incriminato per omicidio colposo, in seguito alla morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, durante le riprese del film “Rust” nel 2021.

Alec Baldwin stava girando una scena del film, in cui doveva sparare a favore di telecamera. L’arma doveva essere caricata a salve, ma poi si è scoperto essere un’arma vera con munizioni vere. Per la 42enne non c’è stato nulla da fare. Ferito anche il regista Souza, che si trovava proprio alle spalle della direttrice della fotografia.

Leggi anche: MESSINA DENARO DISERTA L’UDIENZA AL PROCESSO DI CALTANISSETTA

Oltre a Baldwin, è stata incriminata anche la responsabile per le armi sul set del film, Hannah Guttierez-Reed. La donna dovrà spiegare la presenza sul set del revolver da cui è partito il colpo. Lo ha annunciato il primo procuratore distrettuale del New Mexico Mary Carmack-Altwies. Per la pena, i due rischiano fino a 18 mesi di carcere e una multa da 5mila dollari.

La battaglia legale si annuncia serrata, anche in virtù dei precedenti. L’attore e produttore del film, in una intervista alla Cnn aveva attribuito la responsabilità dell’accaduto a Gutierrez-Reed, responsabile degli oggetti di scena del film, e all’assistente alla regia Dave Halls, che gli ha consegnato la pistola. A novembre, Baldwin ha intentato una causa contro entrambi.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto