Home » Otranto, aperta un’inchiesta per la morte di un 18enne per Escherichia coli

Otranto, aperta un’inchiesta per la morte di un 18enne per Escherichia coli

Otranto, aperta un’inchiesta per la morte di un 18enne di Trento per Escherichia coli dopo una vacanza in Salento

La procura di Trento ha aperto un’inchiesta in seguito alla porte di Paolo Rizzolli, il diciottenne deceduto presso l’ospedale Santa Chiara di Trento dopo aver contratto un’infezione da Escherichia coli.

Secondo la ricostruzione dei fatti, l’infezione di origine alimentare sarebbe stata contratta mentre il giovane era in vacanza in Salento. La Procura di Lecce ha subito avviato degli accertamenti delegati ai Nas.

Secondo la ricostruzione dei fatti, il giovane aveva pernottato tra l’11 e il 18 settembre, insieme a due amici, presso un b&b nei pressi di Otranto, in provincia di Lecce.

Leggi anche: RIETI, TROVATI NEL BOSCO I RESTI DI SILVIA CIPRIANI SCOMPARSA A LUGLIO

Gli agenti del Nucleo antisofisticazione stanno analizzando alcuni prodotti che il giovane avrebbe ingerito e che potrebbero aver causato l’infezione. Nello specifico si tratterebbe di un risotto ai frutti di mare e di alcuni prodotti caseari.

Oltre a Poalo, a sentirsi male, sarebbe stato anche un altro amico, che aveva accusato mal di testa e dolori addominali durante la vacanza. 

Fonte immagine: https://twitter.com/Carabinieri/status/1541796153217454080/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto