Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 26 aprile in un click. Blinken è a Pechino, poi la cronaca nel nostro Paese
Oggi, venerdì 26 aprile, vede in primo piano il viaggio di Blinken a Pechino. Poi la cronaca con una aggressione mortale a Milano e la scomparsa di una giovane di Santarcandelo di Romagna.
Blinken in visita a Pechino, i punti dell’incontro
Il segretario di Stato Usa Antony Blinken ha incontrato oggi a Pechino il presidente cinese Xi Jinping. L’incontro è servito per discutere una “serie di questioni” da rivolvere nelle relazioni tra i due paesi. “Ci auguriamo che anche gli Stati Uniti possano avere una visione positiva dello sviluppo della Cina”, ha detto Xi, secondo la Cctv. “Quando questo problema fondamentale sarà risolto… le relazioni potranno davvero stabilizzarsi, migliorare e andare avanti”, ha aggiunto. Blinken ha auspicato miglioramenti dei rapporti fra i due Paesi ed ha affermato che sarebbe stato “molto chiaro, molto diretto” e di sperare “in qualche progresso sulle questioni concordate dai nostri presidenti”.
Milano, 18enne ucciso a colpi di pistola
Un giovane di origine slava è stato assassinato nella notte tra giovedì e venerdì a Milano. L’omicidio è avvenuto intorno alle 3:15 in via Varsavia, nei pressi dell’ortomercato. La vittima, 18 anni, è stata raggiunta da tre colpi di arma da fuoco al torace mentre si trovava a bordo di un furgone. Soccorso dai sanitari del 118, il ragazzo è stato trasportato d’urgenza al Policlinico di Milano, dove è morto circa un’ora dopo il suo arrivo. Ancora da chiarire la dinamica dell’agguato e il movente dell’omicidio. I carabinieri del Nucleo Investigativo di Milano sono al lavoro per ricostruire i fatti e identificare i colpevoli.
Leggi anche: VALTELLINA, VALANGA TRAVOLGE SCIALPINISTI, MORTO UN 26ENNE
Melissa Neri, scomparsa da Santarcangelo di Romagna
Apprensione a Santarcandelo di Romagna per la scomparsa di Melissa Neri, la 24enne di cui si sono perse le tracce. L’ultima volta che i familiari hanno avuto notizie di Melissa è stato lo scorso martedì 23 aprile con una videochiamata. “Aiutatemi a ritrovare mia figlia. Temo che le sia capitato qualcosa di grave”, è l’appello disperato di Carmela Martini, madre della ragazza. La ragazza, madre di una bimba di 4 anni, aveva trascorso la giornata a Mirabilandia. Dopo aveva accompagnato la figlia a casa del padre. Alla madre aveva detto che si trovava in Croazia: “Sabato quando ci siamo sentite al telefono mi ha detto che era andata in Croazia, per una vacanza. Non mi aveva avvisato, forse per timore che le dicessi di non partire… – continua la madre Carmela citata dal Resto del Carlino – Abbiamo continuato a sentirci per telefono fino a martedì mattina. Martedì sera ha fatto una videochiamata alla bimba, che era dai nonni paterni. Poi, più niente”.