Home » Muore a 67 anni, Ray Liotta: era Henry Hill nel film “Quei bravi ragazzi”

Muore a 67 anni, Ray Liotta: era Henry Hill nel film “Quei bravi ragazzi”

Ray Liotta è deceduto all’età di 67 anni: era Henry Hill nel film “Quei bravi ragazzi”

di Umberto Martellotta

Ray Liotta, 67 anni, è morto durante la notte mentre si trovava nella Repubblica Dominicana, dove stava girando il suo ultimo film, “Dangerous Waters”. A dare la notizia è stato Deadline.

L’attore è ricordato principalmente, per la sua interpretazione di Henry Hill nella pellicola di Martin Scorsese, “Quei bravi ragazzi”. Sono ancora sconosciute le cause della morte ma si esclude l’ipotesi del delitto. Liotta lascia una figlia, Karsen, avuta dal primo matrimonio con Michelle Grace, e la sua compagna Jacy Nittolo con la quale era in procinto di sposarsi.

Leggi anche–> Milano, una donna è stata spinta sui binari del metrò

La carriera dell’attore

La carriera Ray Liotta fa il suo esordio cinematografico, nel 1986, nel film “Qualcosa di travolgente” di Jonathan Demme. L’interpretazione gli vale una candidatura al Golden Globe come miglior attore non protagonista. Nel 1990 arriva il successo mondiale con “Quei bravi ragazzi” diretto da Martin Scorsese, in cui interpreta un italo-irlandese che vuole farsi strada tra le fila della mafia americana. Continua a lavorare con registi come Guy Ritchie in “Revolver”,  Ridley Scott e Ted Demme in “Blow” dove interpreta Fred Jung, il padre di George Jung, trafficante di droga interpretato da Johnny Depp.

Serena Marotta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto