Home » Guerra in Ucraina, la Russia non ritira le truppe, ma le riposiziona

Guerra in Ucraina, la Russia non ritira le truppe, ma le riposiziona

Guerra in Ucraina, la Russia non ritira le truppe, ma le riposiziona. Zelensky ha allontanato due generali accusati di tradimento

Secondo quanto dichiarato a Bruxelles dal segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, la Russia non sta ritirando le sue truppe dalle città dell’Ucraina, ma riposizionando.

“Secondo la nostra intelligence – ha affermato Stoltenberg – le unità russe non si stanno ritirando, ma riposizionando. La Russia sta cercando di raggrupparsi, rifornirsi e rafforzare la sua offensiva nella regione del Donbass”.

Inoltre, secondo Stoltenberg, “la Russia mantiene la sua pressione su Kiev e altre città. Dunque possiamo aspettarci altre azioni offensive, che porteranno anche più sofferenza”. Poi ha aggiunto: “finora non abbiamo visto alcun reale cambiamento negli obiettivi principali della Russia, quindi dobbiamo continuare a sostenere Kiev. Dobbiamo continuare a fornire armi all’Ucraina finché sarà necessario è estremamente importante, stanno combattendo una guerra per la democrazia”.

Leggi anche: UCRAINA, ISTITUITA DALL’ONU UNA COMMISSIONE PER I CRIMINI DI GUERRA

Inoltre, il presidente ucraino Zelelnsky ha dichiarato di aver allontanato due generali considerato traditori: “Oggi è stata presa un’altra decisione riguardante gli anti eroi – ha detto Zelensky -. Adesso non ho tempo di trattare con tutti questi traditori, ma gradualmente saranno puniti“. I generali degradati, spiege l’Adnkronos, “sono l’ex capo del dipartimento principale del servizio di sicurezza interno (Sbu), Naumov Andriy Olehovych, e l’ex capo del servizio di sicurezza nella regione di Kherson, Serhiy Oleksandrovych”.

“Questi militari che non hanno deciso dov’è la loro madrepatria – ha detto ancora Zelelnsky -, che hanno violato il giuramento di fedeltà al popolo ucraino per la protezione dello Stato, della sua libertà e indipendenza, verranno inevitabilmente privati del loro grado militare”.

Fonte immagine: https://twitter.com/traqna87/status/1503431099300696068/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto