Home » Sileri, possibile stop alle restrizione per gli asintomatici

Sileri, possibile stop alle restrizione per gli asintomatici

Sileri, possibile stop alle restrizione per gli asintomatici. Ancora qualche settimana per valutare l’andamento epidemiologico

Il quadro dei contagi in Italia sta cambiando giorno dopo giorno. La curva è in discesa e le ospedalizzazioni sono nella norma. Dunque, se le cose non dovessero peggiorare, si potrebbe andare verso una nuova regolamentazione per gli asintomatici.

A tal proposito Pierpaolo Sileri si è detto ottimista e a SkyTg24 ha dichiarato: «Dovremo arrivare anche all’eventualità che una persona positiva asintomatica possa condurre la sua vita normalmente usando la mascherina ffp2 per qualche giorno ma senza dover uscire dal mercato del lavoro, dalla socialità e da tutto ciò da cui oggi è tagliata fuori a causa di una semplice positività senza sintomi».

Leggi anche: NETFLIX, ECCO TUTTE LE NUOVE USCITE DI FEBBRAIO

Sulla tempistica della nuova decisione, ha detto Sileri: «Si tratta di una valutazione da fare nei prossimi giorni o massimo qualche settimana. Credo che in un paio di settimane, quando vedremo un calo importante delle terapie intensive, questo potrà essere sicuramente fatto».

Ha poi concluso: «appena vi sarà la certezza che la variante Omicron ha soppiantato la Delta e appena i dati saranno un po’ migliori rispetto a quelli attuali, quindi auspicabilmente entro 2-3 settimane tale valutazione potrà essere fatta, allineandoci così a ciò che accadrà alla fine in tutti i Paesi occidentali».

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto