Home » Kabul, le donne scendono in strada e protestano e invocano giustizia

Kabul, le donne scendono in strada e protestano e invocano giustizia

Kabul, le donne scendono in strada e protestano e invocano giustizia contro l’uccisione di ex soldati governativi

Ieri, 28 dicembre, alcune di donne a Kabul sono scese in strada armate di cartelli per invocare giustizia. Il motivo della protesta sono le uccisioni di ex soldati governativi da parte dei Talebani.

https://twitter.com/BBCYaldaHakim/status/1475770145939148801?s=20

Una trentina di manifestanti si sono radunate nei pressi di una moschea nel centro di Kabul, riuscendo anche ad avanzare per qualche centinaio di metri, intonando lo slogan “giustizia giustizia”. “Il mondo dica ai Talebani di fermare gli assassinii, vogliamo libertà, giustizia, diritti umani”, ha detto una delle manifestanti, Nayera Koahistani.

Leggi anche: AFGHANISTAN, LE DONNE SEMPRE PIÙ COLPITE DALLA REPRESSIONE

Poco dopo sono state bloccate dai miliziani armati, che hanno cercato di impedire ai giornalisti di seguire la manifestazione. “Alcuni cronisti e fotografi – scrive l’Ansa – sono stati fermati, l’equipaggiamento confiscato e le immagini delle macchine fotografiche cancellate”.

Fonte immagine: https://twitter.com/galatacla/status/1475960152570437635/photo/3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto