Home » Caso Ciro Grillo, fissata la prima udienza il 25 giugno

Caso Ciro Grillo, fissata la prima udienza il 25 giugno

Fissata la data dell’udienza preliminare per Ciro Grillo e i tre amici accusati di “stupro di gruppo”

Ciro Grillo e i suoi tre amici Edoardo Capitta, Vittorio Lauria e Francesco Corsiglia accusati di violenza sessuale di gruppo ai danni di Silvia, una giovane di 19 anni, sono stati rinviati a giudizio e l’udienza preliminare è fissata per il prossimo 25 giugno. Ciro Grillo, Lauria e Capitta sono accusati c’è anche l’accusa di violenza sessuale nei confronti dell’amica della studentessa, Roberta, per una serie di foto oscene scattate mentre dormiva.

Ieri era emersa la notizia del ritiro della richiesta di un nuovo interrogatorio da parte di Vittorio Lauria e Edoardo Capitta, probabilmente dovuro al fatto che Gregorio Capasso, il procuratore di Tempio Pausania, ha delegato in merito i carabinieri di Genova. Su Ciro Grillo, non era ancora giunta nessuna rinuncia e oggi Ansa riferisce che Grillo è stato sentito in gran segreto a Genova dai carabinieri, ma non se ne conoscono i dettagli. Francesco Corsiglia, il quarto ragazzo indagato, non ha mai chiesto nessun nuovo interrogatorio.

Leggi anche: CASO CIRO GRILLO, POSSIBILE RINVIO A GIUDIZIO PER GLI INDAGATI

La difesa degli indagati sta procedendo con l’analisi delle celle telefoniche dei protagonisti di questa vicenda per capire quanto tempo le ragazze sono state nella villa e in compagnia dei ragazzi. Lo scopo, dunque, è quello di “definire con precisione i tempi poiché nel corso della permanenza in casa Grillo, Lauria, Capitta e la ragazza lasciarono l’alloggio, teatro dei presunti stupri, per andare a comprare sigarette da un tabaccaio”.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto