Home » La figlia di George Floyd: “Mio padre ha cambiato il mondo!”

La figlia di George Floyd: “Mio padre ha cambiato il mondo!”

In un’intervista all’Abc hanno parlato la moglie e la figlia dell’uomo ucciso a Minneapolis

Mentre tutto il mondo si è mobilitato per non far passare inosservata la morte di George Floyd e per avere giustizia, la moglie e la figlia dell’uomo ucciso brutalmente dalla polizia soffrono più di tutti.

Mi manca papà, giocava sempre con me” ha affermato Gianna, sua figlia di 6 anni. Ha rilasciato un’intervista alla ‘Abc’ insieme alla madre, che non ha ancora trovato il coraggio di raccontarle come è morto l’uomo. “Loro alla fine tornano a casa dalle famiglie, Gianna non ha un padre” le parole della moglie Roxie Washington riferite alle persone che stanno prendendo parte al movimento “Black Lives Matter”.

Mio padre ha cambiato il mondo!” è la frase pronunciata da Gianna in un video che in poche ore ha fatto il giro del mondo. Postato dall’ex giocatore Nba Stephen Jackson.

https://www.instagram.com/p/CBAZlNfghBS/

 

George Floyd è stato ucciso lo scorso 26 maggio a Minneapolis dopo essere stato fermato dalla polizia. Sono quattro i poliziotti che lo hanno immobilizzato e uno, Derek Chauvin, accusato non più di omicidio colposo, ma di omicidio volontario non premeditato, è stato arrestato per avergli tenuto il ginocchio premuto sul collo per quasi nove minuti e rischia 40 anni di carcere, mentre per gli altri tre agenti coinvolti nella morte, anche loro arrestati, sono accusati di complicità in omicidio di secondo grado.

Dall’autopsia sul corpo di George Floyd è emerso che il 46enne afroamericano è morto per «un arresto cardiaco causato dalla pressione esercitata sul suo collo».

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto