Home » Russia, il capo dei mercenari Wagner bannato dalla Tv di Stato

Russia, il capo dei mercenari Wagner bannato dalla Tv di Stato

Russia, il capo dei mercenari Wagner bannato dalla Tv di Stato. Contro di lui sarebbe stata organizzata una vera e propria campagna

Il capo dei mercenari Wagner Evgeny Prigozhin sarebbe sparito dalla televisione russa. Il motivo sarebbe una decisione dello stesso capo del Cremlino, in risposta alle critiche che lo “chef di Putin” avrebbe fatto nei confronti della gestione del conflitto.

In particolare, Prigozhin non aveva risparmiato critiche verso una gestione della guerra che farebbe acqua da tutte le parti. Dichiarazioni dirette al ministro della Difesa Shoigu, accusandolo tra le altre cose di non fornire munizioni ai suoi miliziani impegnati in Donbass. Inoltre, non ha risparmiato di omettere i numeri delle perdite di soldati, che si aggirerebbero intorno al centinaio al giorno.

Leggi anche: AMANDA KNOX PUBBLICA LA FOTO NEL CARCERE, I FOLLOWERS SI SCATENANO

Inoltre, secondo una fonte vicina al ministero della Difesa russo, le autorità russe avrebbero preparato una “campagna” contro Prigozhin.

Intanto, sul fronte della pace gli Stati Uniti sono perplessi sui dodici punti proposti da Pechino, poiché sarebbero a favore della Russia, che non avrebbe sanzioni o gravi ripercussioni. I 12 punti proposti da Pechino sono i seguenti:

  1. Rispettare la sovranità di tutti i paesi.
  2. Abbandonare la mentalità della guerra fredda.
  3. Cessare le ostilità.
  4. Riprendere i colloqui di pace.
  5. Risolvere la crisi umanitaria.
  6. Protezione dei civili e dei prigionieri di guerra.
  7. Mantenere sicure le centrali nucleari.
  8. Riduzione dei rischi strategici.
  9. Facilitare le esportazioni di grano.
  10. Stop alle sanzioni unilaterali.
  11. Mantenere stabili le catene industriali e di approvvigionamento.
  12.  Promuovere la ricostruzione postbellica.
Fonte immagine: https://twitter.com/RoINTEL/status/1627738798862831629/photo/1 –

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto