Home » Maltempo, strade allagate e alberi abbattuti nel barese

Maltempo, strade allagate e alberi abbattuti nel barese

Maltempo, strade allagate e alberi abbattuti nel barese. Due i comuni colpiti e decine le chiamate alla polizia locale

Il maltempo, dopo l’alluvione che ha messo in ginocchio molte città della regione Marche, ha colpito anche Rutigliano, in provincia di Bari. Alle prime ore dell’alba, in circa dieci minuti, sono arrivate alla polizia municipale decine di chiamate, in cui venivano segnalate fortissime raffiche di vento e una pioggia torrenziale. Il bilancio è pesante, strade allagate, alberi caduti e tanta paura.

Le chiamate dei cittadini sono state oltre 30 dalle 8 di questa mattina, in cui sono stati segnalati danni causati da rami spezzati, pali della pubblica illuminazione abbattuti e segnaletica stradale divelta: “Fortunatamente non abbiamo notizie di feriti o di allagamenti importanti”, conferma il responsabile dei vigili di Rutigliano.

Leggi anche: ANDREA LABRIOLA, MORTO IL GIORNO DELLE NOZZE. SCONCERTO AD UDINE

Antonio Donatelli, sindaco di Triggiano, altro comune nel barese colpito dal maltempo, ha dichiarato a Repubblica: “Ho fatto un giro per il paese di prima mattina, parlando anche con il comando di polizia locale, non registriamo nessun danno o situazione critica. Nei giorni scorsi avevamo effettuato la pulizia straordinaria delle caditoie, forse proprio questo intervento ha evitato scenari più gravi”.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/temporale-tempo-atmosferico-tempesta-1768742/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto