Home » Imperia, sequestrato un panfilo russo di 3,3 milioni di euro

Imperia, sequestrato un panfilo russo di 3,3 milioni di euro

Imperia, sequestrato un panfilo russo di 3,3 milioni di euro riconducibile a oligarchi russi. Il sequestro dopo un mese di indagini

Continuano in Italia gli effetti delle sanzioni applicate agli oligarchi russi. Questa volta, la Capitaneria di Porto di Imperia, insieme all’Ufficio delle Dogane, ha sequestrato un panfilo riconducibile a proprietari russi.

Il mega yatch si chiama New Vogue ed è un panfilo di circa 30 metri, dal valore di oltre 3,3 milioni di euro. Al momento del sequestro è stato rinvenuto ormeggiato presso l’approdo turistico di Imperia-Porto Maurizio.

Leggi anche: MISTERO SULL’ATTACCO AL DEPOSITO PETROLIFERO DI BELGOROD

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera: “durante l’indagine lo yacht è stato tenuto sotto controllo per evitare che lasciasse l’ormeggio. Il sequestro è avvenuto dopo aver avuto informazioni dalla Dogana di un paese terzo e dall’Unità Temporanea di Crisi Russo/Ucraina”.

Il sequestro giunge dopo una serie di accertamenti, che hanno preso il via agli inizi di marzo, quando era stato disposto il sequestro di un altro yatch, il Lady M, una imbarcazione di 65 metri appartenente – come riporta l’Agi, all’oligarca Alexei Mordashov, presidente della Severstal, gruppo siderurgico russo.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/yatch-porta-torre-lusso-superyatch-7085888/

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto