Home » Loki la nuova serie Marvel arriva su Disney Plus

Loki la nuova serie Marvel arriva su Disney Plus

In arrivo sulla piattaforma streaming Disney Plus la tanto attesa serie dedicata a Loki, il dio dell’inganno, fratellastro di Thor

È stato lo stesso Tom Hiddleston, con un breve video sulla pagina Instagram della serie, ad annunciare la data di uscita prevista per il 9 giugno. Kate Herron (Sex Education, Daybreak) ha firmato la regia di tutti e sei gli episodi della serie limitata, ed è anche la produttrice esecutiva. Michael Waldron, firma l’episodio pilota e funge da creatore e produttore esecutivo.

TRAMA:

Nella pellicola Avengers Infinity War, Loki è stato ucciso dal titano Thanos nei primi momenti del film. Ma durante il furto del tempo nel passato, è riuscito a rubare il Tesseract ed è fuggito, creando una nuova linea temporale.

Ed è qui che avrà luogo la serie, che racconterà proprio questa realtà alternativa in cui Loki è stato imprigionato dai custodi delle linee temporali a causa del suo uso inappropriato del Tesseract. Il nostro dio dell’inganno dovrà collaborare con Mobius M. Mobius, un membro della Time Variance Authority (TVA), un’organizzazione che si occupa di monitorare le varie linee temporali e il multiverso. Il dio ha piegato la realtà e il tessuto dello spazio. Per questo la TVA lo prende in custodia: per sfruttare il suo potere e ripristinare il corretto flusso temporale. Il compito del Dio dell’Inganno è cancellare alcune linee temporali perché troppo pericolose.

Nel cast troviamo Tom Hiddleston, l’attore conosciuto principalmente grazie al mondo Marvel, nei panni di Loki; l’attrice britannica Sophia Di Martino a cui si unisce Luke Wilson, nel ruolo di Mobius M. Mobius. Confermata anche la partecipazione di Gugu Mbatha-Raw (The Morning Show su apple tv+), il cui ruolo è tenuto sotto stretto riserbo. Richard E. Grant interpreterà un personaggio non ancora svelato. Data per certa anche la presenza di Sasha Lane (Utopia) e di Wunmi Mosaku (Lovecraft Country).

Mario Antinucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto