Home » Vaccinazioni in Campania: polemiche e lunghe code all’hub di Capodichino

Vaccinazioni in Campania: polemiche e lunghe code all’hub di Capodichino

Caos vaccinazioni in Campania: lunghe file, anche in tangenziale, per raggiungere l’hub di Capodichino con pesanti ripercussioni per chi è diretto in aeroporto

Ancora caos e disagi negli hub vaccinali allestiti a Napoli. Nei giorni scorsi si erano registrati non pochi disagi e disordini presso l’hub allestito alla Mostra d’Oltremare. Lunghe attese, anche di quattro ore, ed errori da parte degli utenti, hanno contribuito ad esasperare gli animi. Le polemiche sono nate per l’inoculazione, come previsto, del vaccino AstraZeneca agli over 60. Molti, infatti, hanno rifiutato il vaccino pretendendo di ricevere Pfizer e passando anche a minacce e insulti verso gli operatori sanitari:

«Diversi utenti – come detto dall’Asl Napoli 1 e riportato dal Corriere del Mezzogiorno – hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi. Per evitare che la situazione potesse degenerare, visti gli insulti e le minacce verbali agli operatori sanitari, il direttore generale Verdoliva ha chiesto un intervento delle forze di polizia, peraltro già presenti, al fine di sedare le proteste».

Inoltre, Verdoliva ha parlato anche del caos nato dagli errori degli utenti, che rallentano le normali operazioni. Sempre al Corriere del Mezzogiorno, Verdoliva ha dichiarato: c’è “chi non vuole fare un vaccino e ne vuole un altro anche se non ha i requisiti. Da chi viene convocato in un hub e si presenta in un altro e pretende la vaccinazione, per non parlare di chi viene a orari del tutto diversi da quelli indicati nel messaggio che mandiamo”.

 

Anche a Capodichino la situazione non è migliore. Lunghe code sulle vie di accesso pedonale non permettono il distanziamento, a cui si aggiungono le code delle auto che arrivano fino in tangenziale, creando un effetto a catena e disagi anche per chi deve recarsi in aeroporto o in altre destinazioni, come dimostrato dal video girato questa mattina:

Intanto, Angelo Pisani, di Noi Consumatori, fa un appello per aprire nuovi hub vaccinali nei vari quartieri napoletani. Lo scopo è quello di ridurre al minimo gli spostamenti di grandi masse di persone, che andrebbero a gravare ulteriormente sull’attuale strutturazione.

Fonte immagine copertina: https://pixabay.com/it/photos/autostrada-marmellata-strada-1929866/

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto