Home » Giornata Internazionale Consapevolezza Autismo: Il progetto dell’Associazione/centro riabilitazione “Re Leone”

Giornata Internazionale Consapevolezza Autismo: Il progetto dell’Associazione/centro riabilitazione “Re Leone”

2 Aprile 2021, la giornata internazionale della consapevolezza dell’autismo

Quest’anno, precisamente il 2 aprile 2021, l’associazione/centro di riabilitazione “Re leone” ha voluto fare in modo che il mondo si tingesse di blu. Ha dato il via all’iniziativa: DIPINGIAMO IL MONDO DI BLU.

Il loro obiettivo, è stato quello di sensibilizzare tutti quei luoghi che i nostri bambini vivono quotidianamente. Hanno messo su una grande squadra: formando ed informando esercenti, sfatando miti e leggende sull’autismo.

L’associazione/centro di riabilitazione afferma che:

Uɴ ᴄᴏᴍᴍᴇʀᴄɪᴀɴᴛᴇ, ᴜɴ/ᴀ ᴄᴏᴍᴍᴇssᴏ/ᴀ ʙᴇɴ ɪɴғᴏʀᴍᴀᴛᴏ/ᴀ, ᴘᴏᴛʀᴇʙʙᴇ ᴍᴇɢʟɪᴏ ᴄᴏᴍᴘʀᴇɴᴅᴇʀᴇ ʟᴇ sɪᴛᴜᴀᴢɪᴏɴɪ ᴇ ᴀɢᴇᴠᴏʟᴀʀᴇ ɢᴇɴɪᴛᴏʀɪ ᴇ ʙᴀᴍʙɪɴɪ. Qᴜᴇsᴛᴏ ᴇ̀ ɪʟ sᴇɴsᴏ!

I negozi che hanno aderito a questa iniziativa si contraddistinguono dal bollino blu “Re Leone”

Ne elenchiamo alcuni dei tanti come esempio:

  • Bar-Pasticceria Casalnuovo (NA)
  • Chicco Marcianise (CE)
  • Jolly Market Frasso Telesino (BN)
  • Frasso Market Frasso Telesino (BN)
  • Cartoleria Buricco Sessa Aurunca (CE)
  • Wizard’s Erboristeria Corso Durante, Frattamaggiore (NA)

La sensibilizzazione su questo tema, continuerà, tutti i giorni, in tutti i bar e negozi che hanno piacere di ascoltarli. Piccoli passi per un futuro più autonomo e inclusivo.

Il colore e il simbolo dell’autismo

Il colore dell’autismo è blu, il suo simbolo è una tessera di puzzle. La tessera di puzzle rappresenta il simbolo di un’intelligenza “diversa”, che per avere un senso ha bisogno di tutti gli altri pezzi del puzzle, ma che a sua volta è indispensabile.

 

Chiara Paciello

Chiara Paciello nasce a Maddaloni nel 2001. Sin da bambina si dimostrava introversa e non aperta al mondo. In questo modo inizia a nutrire una forte passione per la scrittura in quanto l'aiutava a liberarsi del grande peso che l'affliggeva. Pubblica il suo primo romanzo nel 2020: "Oltre i confini della speranza" per una rivincita contro sé stessa. Il suo motto è: "Ricominciare è il verbo più affascinante che esista in quanto implica la possibilità di "cominciare" laddove si ha avuto paura di finire."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto