Home » Disastro ferroviario in India, possibile errore umano

Disastro ferroviario in India, possibile errore umano

Disastro ferroviario in India, possibile errore umano dietro l’incidente che ha coinvolto tre convogli e in cui sono morte circa 300 persone

Secondo la prima ricostruzione dei fatti, dietro il tagico incidente ferroviario registratosi sabato scorso in India, ci sarebbe un errore umano. Secondo quanto riportato della agenzie di comunicazione, il macchinista del treno passeggeri Coromandel Express aveva ricevuto il via libera per circolare sul binario principale.

Tuttavia, per ragioni ancora da chiarire, sarebbe stato deviato sulle rotaie dove stava già viaggiando un treno merci. Il convoglio, sul quale viaggiavano 2.500 passeggeri, si è scontrato con l’altro a una velocità di circa 130 km/h.

Alcuni rottami presenti sono finiti sui binari, causando il deragliamento dell’altro treno, un espresso diretto a nord.

Leggi anche: MORTE GIULIA TRAMONTANO, LA LETTERA DELLA SORELLA AL BIMBO MAI NATO

Il bilancio delle vittime e dei feriti è molto pesante: circa 300 vittime e oltre 900 i feriti. Le operazioni di soccorso si sono chiuse nella serata di sabato, quando i soccorritori ha smesso di cercare vittime e sopravvissuti tra le macerie dei treni.

“Esprimo profondo cordoglio per le vittime del drammatico incidente ferroviario nello Stato di Odisha in India. Amicizia e solidarietà, mia e del Governo italiano, a Narendra Modi e a tutto il popolo indiano in questo tragico momento”, scrive su Twitter il presidente del Consiglio, Giorgia Meloni.

FONTE IMMAGINE: HTTPS://TWITTER.COM/INCINDIA/STATUS/1664890192338059265/PHOTO/1 – HTTPS://TWITTER.COM/ROBZIK/STATUS/1664855472921272320/PHOTO/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto