Home » Re Carlo III, oggi 5 maggio 2023 sarà ufficialmente incoronato sovrano

Re Carlo III, oggi 5 maggio 2023 sarà ufficialmente incoronato sovrano

Re Carlo III, oggi 5 maggio 2023 sarà ufficialmente incoronato sovrano. Tanta l’attesa delle persone nonostante la pioggia

Carlo III, oggi 5 maggio 2023, diventerà ufficialmente sovrano d’Inghilterra e del Commonwealth. Accanto a lui ci sarà Camilla, ma anche William, Cate, i nipoti, i fratelli e tutto il popolo inglese, che da giorni è in festa.

Sulla pagina ufficiale della Royal Family vengono pubblicati aggiornamenti. L’ultimo racconta gli spostamenti di Carlo e Camilla di oggi. “La mattina dell’incoronazione, le loro maestà viaggeranno nel Diamond Jubilee State Coach in processione verso Westminster Abbey. La “Processione del Re” partirà da Buckingham Palace attraverso il Centre Gate, e proseguirà lungo The Mall, passando per Admiralty Arch e lungo il lato sud di Trafalgar Square, lungo Whitehall e lungo Parliament Street fino all’Abbey. La processione dall’abbazia di Westminster a Buckingham Palace – la processione dell’incoronazione – prenderà la stessa strada, con le loro maestà che viaggiano con il Gold State Coach”.

La cerimonia si terrà nell’Abbazia di Westminster dall’arcivescovo di Canterbury, Justin Welby, e si baserà su precisi e fondamentali momenti, che sono: il riconoscimento, il giuramento, l’unzione, l’investitura, l’incoronazione e l’omaggio.

Leggi anche: L’OMS DICHIARA FINITA L’EMERGENZA COVID, ORA COSA DOBBIAMO ASPETTARCI?

Svelato anche l’invito ufficiale per l’incoronazione del Re e della Regina consorte. “Disegnato da Andrew Jamieson, l’invito vede il motivo dell’Uomo Verde, antica figura del folclore britannico, simbolo della primavera e della rinascita, per celebrare il nuovo regno. Le braccia delle loro maestà, i fiori emblematici del Regno Unito, un prato e la fauna selvatica britannica sono tutti inclusi nel disegno, dipinto a mano in acquerello e gualche, e sarà riprodotto e stampato su carta riciclata, con dettagli in foglio d’oro, per i 2.000 ospiti invitati”.

La cerimonia sarà più breve di quella di Elisabetta II, durerà un paio di ore, rispetto alle oltre 3 di Elisabetta.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=764392665245155&set=pb.100050232861148.-2207520000.&type=3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto