Home » Guerra Russia-Ucraina, continua lo scontro bellico per il quarto giorno consecutivo

Guerra Russia-Ucraina, continua lo scontro bellico per il quarto giorno consecutivo

Guerra Russia-Ucraina, continua lo scontro bellico per il quarto giorno consecutivo. Colpiti obiettivi sensibili

Il quarto giorno di conflitto bellico tra la Russia e l’Ucraina si è aperto con i bombardamenti, i quali si sono susseguiti tutta la notte. Molti sono stati gli obiettivi sensibili colpiti dai russi. Si tratta di centrali di carburante, un gasdotto e l’aeroporto di Kiev.

Il popolo ucraino e l’esercito stanno resistendo e contrastando in ogni modo l’attacco russo. Intanto, l’Unione Europea ha escluso la Russia dal sistema finanziario Swift, che creerà problemi per transazioni finanziarie, togliendo liquidità al paese.

Leggi anche: GUERRA RUSSIA-UCRAINA, ECCO L’ITALIA COME SI STA MUOVENDO

La notizia dell’esclusione dal sistema Swift ha dato vita a lunghissime file di persone agli sportelli bancomat a Mosca e in altre città russe. L’Unione Europea sta pensando anche di bloccare la banca centrale russa.

Intanto, sul fronte la guerra continua, ma il Cremlino ha annunciato – o meglio ribadito – di essere pronto a negoziati con l’Ucraina a Gomel, in Bielorussia. 

Volodymyr Zelensky ha appena postato un nuovo messaggio, in cui dice di essere a sua volta pronto a colloqui, «ma non in Bielorussia». “La Bielorussia è un Paese strettamente legato alla Russia: da lì truppe russe hanno invaso l’Ucraina, entrando da Nord, per assaltare Kiev”. Inoltre, il presidente ucraino avrebbe indicato come possibili luoghi per i negoziati Varsavia, Budapest o Istanbul.

Fonte immagine: https://twitter.com/carsusdan/status/1497842811802210305/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto