Home » Zangrillo vs Galli: botta e risposta a distanza

Zangrillo vs Galli: botta e risposta a distanza

Toni duri tra i due

Un tempo, in tv, vedevamo scontri e liti tra politici e personaggi dello showbiz. Da quando è arrivato il Covid è cambiato il modo di fare tv.

Ospiti fissi delle trasmissioni sono ormai medici, virologi e esperti. Da mesi abbiamo imparato a conoscerli e a conoscere le loro idee.

Da diverso tempo fa ormai discutere il professor Alberto Zangrillo, primario della terapia intensiva del San Raffaele di Milano.

Di opinioni diverse, invece, il professor Massimo Galli, responsabile del reparto di malattie infettive dell’ospedale Sacco di Milano.

Ieri sera c’è stato un vero e proprio botta e risposta tra i due, a “L’aria che tira” su La7 il medico del San Raffaele ha affermato:

Voglio fugare ogni dubbio: il professor Galli trova sempre il tempo di accusarmi velatamente e nemmeno troppo velatamente, Io questo tempo non lo trovo, ho sempre cercato di essere rispettoso. Però gli do un consiglio: questo accusare senza fare mai apertamente il nome forse è figlio della sua antica militanza sessantottina, di cui si fa vanto. Il nemico veniva additato senza nominarlo. Lui ha un modo semplice per risolvere il suo problema: faccia una denuncia alla procura della Repubblica contro il professor Alberto Zangrillo

 Non è tardata la risposta del Prof. Galli a “Cartabianca” su Rai 3.
 Non posso querelarlo perché il reato di negazionismo e riduzionismo non esiste in questo paese. Forse per fortuna…però ciascuno è responsabile di quello che dice e delle basi scientifiche su cui parli. Se lui ritiene di essere stato attaccato probabilmente è un problema suo. Il mio problema non è occuparmi di lui o di altri che hanno passato l’estate a dire cose che puntualmente non si sono avverate, mentre – ahimè – se ne sono avverate altre.

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto