Home » TikTok, gli Stati Uniti vogliono mettere al bando l’App

TikTok, gli Stati Uniti vogliono mettere al bando l’App

Interrotto il servizio anche a Hong Kong

TikTok, celebre app che negli ultimi mesi ha spopolato, inizia ad avere problemi. A Hong Kong il servizio è stato interrotto dopo le richiese del Governo e della polizia che richiedevano di avere informazioni sugli utenti: l’app ha deciso di sospendere il suo funzionamento a seguito dei “recenti eventi” ovvero l’entrata in vigore della leggere sulla sicurezza nazionale in base a cui le autorità possono chiedere di avere accesso ai dati personali dei consumatori.

Leggi anche: #ImparaConTikTok: l’evoluzione dell’app di intrattenimento

Negli Stati Uniti invece si sta valutando l’ipotesi di mettere al bando sia Tok Tok che altre app cinesi: a rivelarlo il segretario di Stato Mike Pompeo che in un’intervista a Fox News ha spiegato come per il momento nulla sia stato deciso ma potrebbe accadere.

Non voglio anticipare il presidente Donald Trump, ma è qualcosa che stiamo valutando – ha spiegato – se volete che le vostre informazioni private finiscano nelle mani del Partito comunista cinese basta scaricare le app cinesi.

L’App è cinese ma come ha replicato un portavoce di TikTok è guidata da un amministratore delegato americano e “abbiamo una priorità più importante che quella di promuovere una app sicura per i nostri utenti, non abbiamo mai fornito dati al governo cinese, né lo faremmo se ci venisse chiesto”.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto