Home » “The Roger”: la prima linea di scarpe di Federer

“The Roger”: la prima linea di scarpe di Federer

Realizzate in collaborazione con il marchio svizzero “On”

Roger Federer che da fine gennaio, prima per l’infortunio poi per la pandemia è lontano dai campi da tennis, non ha comunque perso tempo per concentrarsi su altri progetti.

Leggi anche: Roger Federer si ferma ancora: torna nel 2021

https://www.instagram.com/p/CCT8o6ElclU/

Lo svizzero, ex numero uno al mondo, ha infatti lanciato la sua prima linea di scarpe in collaborazione con il marchio svizzero “On” di cui è investitore dal 2019. Il modello si chiamerà “The Roger” per creare un facile collegamento con il campione.

Le scarpe non sono state progettate né per il tennis né per l’attività sportiva, sono delle semplici sneaker da utilizzare per una passeggiata. Il colore è bianco, simbolo di classe e anche colore del torneo più amato da Federer, ovvero Wimbledon.

Tra le cose più particolari una speciale suola brevettata da CloudTec che crea un effetto ammortizzante quando si poggia il piede sul terreno. Il design è semplice ma elegante e il materiale è di pelle vegana al 100%.

Al momento, visto che è stata pensata una edizione limitata, sono state prodotte solo 1000 paia con un prezzo che non dovrebbe essere proprio alla portata di tutti: gli acquirenti verranno selezionati con un’estrazione online ma sembra che presto arriveranno altri modelli colorati e altri progetti.

“Re Roger”, come lo chiamano i suoi fan più affezionati non è il primo tennista a dare vita a una sua linea di scarpe e a una collaborazione con brand sportivi.

Il caso più celebre è quello di Stan Smith tennista che paradossalmente oggi viene ricordato più per le scarpe, realizzate con Adidas, che per la sua carriera sportiva. Smith era solito giocare con le scarpe Adidas modello Haillet (dal nome del tennista francese Robert Haillet a cui venne dedicato quel modello quando si ritirò): il nome cambiò quando Smith diventò numero uno al mondo.

Nel 2014 ad anni di distanza dalla produzione del celebre modello è ripresa la vendita delle Stan Smith che oggi sono una delle scarpe più vendute al mondo.

 

admindaily

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto