Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 25 luglio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 25 luglio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 25 luglio in un click. Le parole di Biden e la cronaca

Oggi giovedì 25 luglio, in primo piano c’è il discorso di Biden, il primo dopo il ritiro dalla corsa alla Casa Bianca. Poi i fatti di cronaca con la strage di Altavilla Milicia e il giallo a Venezia con il corpo di una donna riemerso in laguna.

Biden: “Il modo migliore di andare avanti è passare la torcia”

“Il modo migliore di andare avanti è passare la torcia”, sono le parole di Joe Biden nel suo discorso dopo il ritiro nella corsa alla Casa Bianca.”La cosa bella dell’America è che re e dittatori non governano. La gente lo fa. La Storia è nelle vostre mani. Il potere è nelle vostre mani. L’idea dell’America è nelle vostre mani”. “Le decisioni che prendiamo ora determinano lo stato della nostra nazione e del mondo per i decenni a venire”. “Ho fatto la mia scelta” e Kamala Harris “ha esperienza, è tosta, è capace”. Così il presidente Joe Biden nel suo discorso alla nazione. Harris, ha detto il presidente, “è stata per me una partner incredibile”. “Questo è il tempo e il luogo per voci più giovani”.

Giallo nella laguna di Venezia

Un nuovo mistero si addensa sulla laguna veneziana. Nella serata di ieri, il corpo senza vita di una donna è stato rinvenuto nelle acque del Lido di Venezia. Immediatamente allertati i soccorsi che, giunti sul posto, hanno recuperato la salma. Al momento non è stata resa nota l’identità della vittima, né le cause del decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Venezia che hanno avviato le indagini per fare luce sulla vicenda. Gli inquirenti stanno acquisendo le testimonianze dei giovani che hanno fatto la macabra scoperta e stanno visionando le immagini delle telecamere di sicurezza della zona. Le circostanze della morte restano ancora avvolte nel mistero. Si attende l’esito dell’autopsia per capire se si tratti di un tragico incidente, di un gesto volontario o di un delitto.

Leggi anche: FRANCESCA DEIDDA, NUOVE PROVE CONTRO IGOR SOLLAI

Strage di Altavilla, perizia psichiatrica per Barreca

La Procura di Termini Imerese ha avanzato la richiesta al gip di perizia psichiatrica per Barreca, chiedendo uno specifico incidente probatorio. L’avvocato dell’uomo aveva chiesto sin dall’inizio di sottoporre Giovanni Barreca a perizia. L’uomo è accusato di aver ucciso la moglie, Antonella Salamone, e i suoi due figli, Kevin ed Emanuel, di 16 e 5 anni, nel corso di un esorcismo fai da te nella loro villetta di Altavilla l’inverno scorso. Sarà il giudice a prendere la decisione. La perizia servirà anche a stabilire se Barreca è in grado di capire le accuse e quindi partecipare consapevolmente al processo a suo carico e se è un soggetto pericoloso socialmente

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto