Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 2 maggio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 2 maggio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 2 maggio in un click. Giulia Tramontano e gli altri fatti di cronaca

Oggi mercoledì due maggio vede ancora alta la tensione in Ucraina. Poi la cronaca nel nostro paese con due morti bianche nel napoletano e il caso Giulia Tramontano.

Ucraina, Macron non esclude l’invio di truppe

Non si escludono truppe di terra in Ucraina se Mosca “sfonda le linee del fronte” e Kiev lo richiede. Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron in un’intervista all’Economist.:”Se i russi dovessero sfondare le linee del fronte, se ci fosse una richiesta ucraina – cosa che oggi non avviene – dovremmo legittimamente porci la domanda”. “Escluderlo a priori non significa imparare la lezione degli ultimi due anni”, quando i Paesi della Nato avevano inizialmente escluso l’invio di carri armati e aerei all’Ucraina prima di cambiare finalmente idea, ha aggiunto Macron. Salvini replica a Macron: “Mai un soldato italiano a morire nel nome di Macron. Io la penso così”. Sulla vicenda è intervenuta anche Mosca che ha detto: “sono in qualche modo legate ai giorni della settimana”.

Giulia Tramontano oggi avrebbe compiuto 30 anni

Nel giorno del trentesimo compleanno di Giulia Tramontano, la sorella Chiara la ricorda con un commovente messaggio social: “Buon compleanno Giulia. Vorrei che oggi il vento ti spettinasse i capelli creando infiniti intrecci che ti portino a noi. Vorrei che tu potessi correre su una distesa di grani bianchi e conchiglie mentre il sole lavora per creare la tua meravigliosa ombra. Vorrei sentire la tua mano calda poggiarsi sulle mie spalle contratte e spezzate dal dolore sussurrarmi all’orecchio che ha trovato la tua strada. Vorrei per entrambe la pace che solo il tempo può portare e l’amore che continua a vivere oltre i confini del tempo”. Giulia Tramontano, incinte di 7 mesi, è stata uccisa dal compagno, Alessandro Impagnatiello.

Leggi anche: BRACCIO DI FERRO TRA USA E ISRAELE? ECCO I FATTI

Napoletano, morti due operai sul lavoro. i fatti

Due operai hanno perso la vita a poche ore di distanza l’uno dall’altro in due tragici incidenti sul lavoro avvenuti nel Napoletano. La prima vittima è un uomo di 57 anni che ha perso la vita precipitando dal terzo piano di un palazzo a Lettere, dove era in corso la realizzazione di un cantiere edile. La seconda vittima è un 60enne deceduto in un cantiere a Casalnuovo. L’uomo, Vincenzo Coppola, era impegnato in lavori di ristrutturazione presso la clinica Villa dei Fiori. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire le dinamiche esatte degli incidenti e accertare eventuali responsabilità.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto