Home » Mar Rosso, la Marina militare italiana abbatte un drone Houthi

Mar Rosso, la Marina militare italiana abbatte un drone Houthi

Mar Rosso, la Marina militare italiana abbatte un drone Houthi. Gli attacchi si erano registrati anche nel giorni precedenti

La Marina militare italiana, impegnata nella protezione di un mercantile commerciale europeo nell’ambito dell’operazione Eunavfor Aspides, ha abbattuto un drone Houthi nel Mar Rosso. Si tratta di un atto finale a seguito di una serie di attacchi che si erano registrati nei giorni precedenti: “si erano già verificati durante la mattinata di lunedì, sventati grazie alle manovre evasive effettuate dal mercantile su indicazioni del comando di nave Fasan. Un missile è esploso in acqua nelle vicinanze della nave scortata, causando solo lievi danni superficiali”, fanno sapere fonti della Difesa.

L’episodio è avvenuto nel momento in cui i ministri della Difesa di Italia e Francia, Guido Crosetto e Sebastien Lecornu, hanno siglato in Corsica una lettera di intenti per la cooperazione militare in campo terrestre esortando l’industria della Difesa a muoversi più velocemente nel rispondere alle necessità delle forze armate.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 29 APRILE IN UN CLICK 

A tal proposito ha dichiarato Crosetto: “Noi non siamo un’economia di guerra come la Russia ma abbiamo la necessità che l’industria della difesa lavori con molta più velocità, perché da loro dipende il futuro del Paese. Finora non lo hanno capito, ma dobbiamo farlo capire con forza”. 

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto