Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 aprile in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 aprile in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 aprile in un click. Le ultime da Israele e la cronaca italiana

La settimana si apre con nuove tensioni a Gerusalemme e per il governo di Netanyahu. Poi la cronaca italiana con la morte di un bimbo ucciso da un pitbull e la sparatoria ad Afragola nel napoletano.

Israele, si dimette il capo dell’intelligence

Diventa sempre più tesa la situazione a Israele. Oggi è giunta la notizia delle dimissioni di Aharon Haliwa, il capo dell’intelligence militare israeliana. Haliwa si è dimesso per i fallimenti della sicurezza interna legati all’attacco di Hamas del 7 ottobre. Haliwa ha dichiarato di assumersi la colpa di non aver impedito quanto accaduto. E’ la prima figura israeliana di alto livello a dimettersi nell’ambito dell’aggressione, scrive Al Jazeera. Ciò avviene mentre a Gerusalemme due persone sono state investite da un auto e sono rimaste ferite leggermente ferite. La notizia è riportata dal “Times of Israel”. La polizia ha confermato che lo speronamento è un attacco terroristico. I due aggressori coinvolti nell’attacco sono fuggiti a piedi. Sul posto sono intervenuti numerosi agenti, che hanno ritrovato un mitragliatore lasciato a terra dai due sospetti terroristi in fuga.

Eboli, bimbo di un anno ucciso da due pitbull

Un bambino di 13 mesi è stato ucciso oggi a Campolongo, nel Salernitano, dopo essere stato azzannato da due pitbull. La tragedia si è consumata questa mattina, intorno alle 10:30, all’interno di un’abitazione in località Campolongo di Eboli. Secondo una prima ricostruzione, il piccolo si trovava in braccio allo zio quando, uscendo di casa, i due cani lo avrebbero aggredito. I pitbull, di proprietà di un’amica della mamma del bambino, lo avrebbero letteralmente strappato dalle braccia dell’uomo, azzannandolo mortalmente. La madre del bambino, che si trovava nelle vicinanze, è intervenuta per difendere il figlio, ma è stata a sua volta aggredita dai cani riportando ferite alle gambe. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, il bambino è morto per le ferite riportate.

Leggi anche: SCONTRI E TENSIONI PRIMA DI SALERNITANA-FIORENTINA: FERITI DIECI AGENTI

Afragola, spari davanti una chiesa

Domenica 21 aprile 2024, intorno a mezzogiorno, in piazza Castello ad Afragola, in provincia di Napoli, si è verificata una violenta rissa tra due gruppi di persone, degenerata poi in una sparatoria. Secondo le prime ricostruzioni, l’origine dello scontro risalirebbe a screzi pregressi tra le due fazioni, che si sono ritrovate casualmente in piazza dopo la celebrazione di alcuni battesimi nella vicina chiesa di San Giorgio. Dalle parole si è passati rapidamente ai fatti, con la rissa divampata tra i due gruppi. La violenza è salita di livello quando uno degli aggressori ha estratto la pistola ed esploso alcuni colpi di arma da fuoco. Nel bilancio finale si contano cinque feriti: Tre persone colpite da colpi di arma da fuoco, di cui una in maniera grave all’addome; Due persone ferite da corpi contundenti, con traumi alla testa.

Immagine di freepik

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto