Home » Scontri e tensioni prima di Salernitana-Fiorentina: feriti dieci agenti

Scontri e tensioni prima di Salernitana-Fiorentina: feriti dieci agenti

Scontri e tensioni all’Arechi prima della partita Salernitana-Fiorentina: feriti dieci agenti all’Arechi di Salerno

La partita tra Salernitana e Fiorentina del 21 aprile 2024 è stata purtroppo macchiata da scontri tra tifosi e forze dell’ordine all’esterno dello stadio Arechi.

Secondo le cronache, un gruppo di tifosi granata avrebbe tentato di raggiungere il settore ospiti occupato dai tifosi viola, innescando la reazione delle forze dell’ordine. Ne sono seguiti lanci di oggetti, fumogeni e bombe carta da parte dei tifosi, a cui la polizia ha risposto con lacrimogeni per disperdere la folla. Gli scontri sono durati circa una ventina di minuti ci sono state forti tensioni con le forze dell’ordine. 

Il bilancio è di circa una decina di agenti feriti, di cui tre sono stati portati in ospedale per accertamenti. Fortunatamente, nessuno tra i tifosi ha riportato ferite gravi.

Leggi anche: MEDIO ORIENTE, GLI OBIETTIVI DEL G7

La partita si è conclusa con il punteggio di 2-0 per gli ospiti, grazie alle reti di Kouamè all’80esimo e di Ikonè al 90+5.

Le autorità competenti stanno indagando sull’accaduto per identificare i responsabili degli scontri e per ricostruire la dinamica dei fatti. Ancora una volta, la violenza nel mondo del calcio torna a dettare l’agenda, offuscando lo spettacolo sportivo e mettendo a rischio la sicurezza di tifosi e operatori di polizia.

Foto di Christian B. da Pixabay

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto