Home » Israele risponderà all’attacco dell’Iran. Le parole di Netanyahu

Israele risponderà all’attacco dell’Iran. Le parole di Netanyahu

Israele risponderà all’attacco dell’Iran. Le parole di Netanyahu dopo il gabinetto di guerra tenutosi ieri 15 aprile

Dopo il secondo gabinetto di guerra presieduto ieri, 15 aprile, dal premier Netanyahu, Israele risponderà all’attacco dell’Iran. Secondo fonti giornalistiche, Israele non ha “altra scelta” e l’attacco sembra sarà imminente e volto a mettere “sotto stress” Teheran.

Netanyahu ha dichiarato che l’Iran dovrà aspettare «nervosamente senza sapere quando potrebbe arrivare l’attacco, proprio come ha fatto fare lo stesso a Israele». Inoltre, sembra abbia aggiunto che «Israele risponderà all’attacco dell’Iran ma lo farà in maniera saggia e non di pancia».

“Qualsiasi aggressione da parte di Israele o dei suoi sostenitori incontrerà una risposta più forte di prima” avverte, a quanto riporta Iran Observer, il portavoce delle forze armate iraniane. 

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 15 APRILE IN UN CLICK

Dopo le ultime notizie giunte da Israele, l’Iran avrebbe allertato tutte le difese aeree, ma gli Usa cercano di frenare l’escalation. “Occorre evitare un’escalation in Medio Oriente”, ha detto Biaden ricevendo il primo ministro iracheno alla Casa Bianca. Nelle stesse ore il portavoce del Consiglio per la sicurezza nazionale John Kirby ha chiarito che “il governo israeliano deciderà da solo se ci sarà e quale sarà la risposta” all’attacco iraniano.

Fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=968675211294956&set=pb.100044574573209.-2207520000&type=3

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto