Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 23 marzo in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 23 marzo in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 22 marzo in un click. L’attentato in Russia e molto altro

Il fine settimana si apre con la notizia dell’attentato terroristico a Mosca, mentre in Inghilterra c’è preoccupazione per la principessa Kate Middleton dopo la notizia del cancro. Infine, ennesima tragedia del mare, con un nuovo naufragio a Lampedusa.

Russia, Attentato terroristico a Mosca. Ecco il bilancio

Nella serata di ieri, 22 marzo, un attentato terroristico è avvenuto al Crocus City Hall di Mosca. Un commando di diversi uomini ha fatto irruzione nel corso di uno spettacolo, sparando sugli spettatori e incendiando la struttura. Sarebbe per ora di 143 il bilancio dei morti, secondo quanto afferma la direttrice di Russia Today, Margarita Simonyan, citata dall’agenzia Ria Novosti. Oltre cento anche i feriti. Undici terroristi sarebbero stati fermati al confine con l’Ucraina, la quale secondo il Cremlino sarebbe coinvolto. Uno dei presunti terroristi nel corso dell’interrogatorio avrebbe negato legami con l’Ucraina. L’atto terroristico è stato rivendicato dall’Isis. L’Ucraina ha smentito con fermezza il proprio coinvolgimento.

Kate Middleton ha il cancro, ecco l’annuncio ufficiale

Con un video postato sui social, Kate Middleton pone fine alle tante illazioni fatte nei due mesi di assenza. La principessa ha annunciato di avere un cancro e di doversi sottoporre a chemioterapia preventiva. Nell’annuncio ha detto Kate: “Dopo l’operazione le analisi hanno rivelato che era presente un tumore. Lo staff medico mi ha consigliato di sottopormi a un ciclo di chemioterapia preventiva, e sto ora affrontando i primi passi di questo trattamento”. La principessa del Galles ha rivelato così che si sta sottoponendo a “chemioterapia preventiva”. La Middleton inoltre ha spiegato: “Ci è voluto del tempo per spiegare tutto a George, Charlotte e Louis in un modo appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene. Come ho detto loro; Sto bene e divento più forte ogni giorno concentrandomi sulle cose che mi aiuteranno a guarire” infine ha proseguito: “Avere William al mio fianco è anche una grande fonte di conforto e rassicurazione. Così come l’amore, il sostegno e la gentilezza che sono stati dimostrati da tanti di voi. Significa così tanto per entrambi”.

Leggi anche: RAGAZZO COLPITO CON MACHETE, L’AGGRESSORE HA CONFESSATO

Naufragio a Lampedusa, dispersa bambina di 15 mesi

Un barchino con a bordo circa 45 migranti è naufragato nella notte tra venerdì e sabato al largo di Lampedusa. 44 persone sono state tratte in salvo, ma una bimba di 15 mesi risulta ancora dispersa. Il barchino, partito da Sfax in Tunisia, si è trovato in difficoltà a causa delle avverse condizioni meteo. Intorno a mezzanotte e mezza, l’imbarcazione è affondata improvvisamente. I naufraghi sono rimasti aggrappati alle camere d’aria per circa 10 minuti prima di essere soccorsi dalla nave Ong “Mare Go”. I 44 sopravvissuti, tra cui 11 donne e 3 minori, sono stati trasbordati su una motovedetta della Guardia Costiera e condotti a Lampedusa. Sono in corso le ricerche della piccola dispersa, ma le speranze di ritrovarla viva sono purtroppo ridotte al lumicino.

Fonte immagine: https://twitter.com/SOSMedFrance/status/1771142789260091625/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto