Home » Torino, aggredito con un machete, rischia l’amputazione

Torino, aggredito con un machete, rischia l’amputazione

Aggredito con un machete per futili motivi: 23enne rischia l’amputazione della gamba

Un 23enne è stato aggredito con un machete in strada a Torino, nel quartiere Mirafiori Nord, il 17 marzo 2024. La vittima, che si trovava in compagnia di una ragazza, è stata colpita alla gamba sinistra riportando ferite gravi. Il giovane è stato trasportato d’urgenza in ospedale dove i medici stanno valutando l’amputazione dell’arto.

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressione sarebbe avvenuta al culmine di una lite per futili motivi. La vittima, nei giorni scorsi, avrebbe rivolto alcuni apprezzamenti alla fidanzata dell’aggressore, il quale lo avrebbe minacciato di vendetta.

Le indagini sono affidate ai carabinieri che stanno cercando di identificare e rintracciare l’aggressore, che si è dileguato subito dopo l’accaduto.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 18 MARZO IN UN CLICK

Il 23enne è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, ma le sue condizioni rimangono gravi. La prognosi è riservata. L’aggressione di Torino ha destato grande sconcerto e preoccupazione nella comunità. Un episodio di violenza inaudita che ha colpito un giovane innocente per futili motivi.

“Dai primi riscontri – scrive Leggo.it – degli investigatori la ricostruzione legata alla gelosia sarebbe stata già confermata dalla vittima: alcune persone sono già state interrogate in questura”. 

La dilagante violenza sui social

L’aggressione di Torino è l’ennesimo episodio di violenza che ha origine da una lite sui social network. Un fenomeno dilagante che preoccupa e che richiede un’inversione di tendenza.

Foto di Luca da Pixabay

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto