Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 16 marzo in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 16 marzo in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 16 marzo in un click. Le elezioni in Russia e le altre notizie

Il fine settimana si apre con le contestazioni in Russia nel corso delle votazioni. Poi la cronaca con l’aggiornamento sull’incendio di Bologna e i due giovani morti nel Napoletano.

Russia, grande affluenza alle urne, nonostante le contestazioni

Nel secondo giorno di elezioni in Russia si registra un massiccio numero di elettori alle urne, in particolar modo nelle regioni ucraine occupate dai russi. Secondo l’agenzia Ria Novosti, nella regione di Donetsk ha votato oltre il 69% degli aventi diritto, in quella di Lugansk il 36%, in quella di Zaporizhzhia il 55% e in quella di Kherson quasi il 69%. La vittoria di Putin è scontata, nonostante siano diverse le contestazioni. Alcune bombe molotov sono state lanciate contro i seggi a San Pietroburgo e in altre città, ma le proteste hanno interessato anche il lancio di coloranti sulle urne per creare problemi allo spoglio. I contestatori saranno puniti severamente, ha dichiarato il presidente Putin. Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, lo ha definito un “bullo” durante un pranzo con il capo del governo irlandese Leo Varadkar e ha esortato la Camera dei Rappresentanti ad approvare una legge che fornirebbe 60 miliardi di dollari in assistenza all’Ucraina. “Penso che una grande maggioranza di membri del Congresso sia disposta a fare la propria parte, e continuo a sollecitare tutti i membri di questa sala a opporsi a Vladimir Putin, che è un bullo”, ha detto Biden durante il pranzo, a cui ha partecipato anche il presidente della Camera Mike Johnson.

Bologna, la madre dei tre bimbi morti nell’incendio ha tentato di salvarli

I vigili del fuoco sono ormai certi che a provocare l’incendio in cui hanno perso la vita la donna romena e i suoi tre figli sia stata una stufetta elettrica forse malfunzionante. Tuttavia, si è appreso, in base a come sono stati rinvenuti i corpi dei due gemellini e della donna, che la madre ha tentato di salvare i suoi figli. Il corpo della donna è stato rinvenuto presso la finestra. Si presume che la donna abbia tentato di avvicinarsi per aprire la finestra e permettere il ricambio d’aria. Purtroppo, non ha fatto in tempo, deve aver perso i sensi prima di raggiungerla.

Leggi anche: IL DIRETTORE DI REPUBBLICA MAURIZIO MOLINARI CONTESTATO A NAPOLI

Napoli, due fidanzati trovati morti in un box auto

Tragedia nel noto quartiere napoletano di Secondigliano. Una coppia di fidanzati è stata trovata priva di vita in un garage dal padre di uno dei due. Le ipotesi iniziali sono state diverse, ma a prendere forza è l’idea che la coppia si sia appartata nel box con l’auto accesa per mantenere caldo l’ambiente. Tuttavia, le esalazione dei gas di scarico avrebbero portato al tragico epilogo. In corso le indagini per accertare l’esattezza dell’accaduto.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto