Ischia, ritrovata senza vita Antonella Di Massa. La donna era scomparsa da circa 11 giorni
Antonella Di Massa è stata trovata morta il 28 febbraio 2024, a 11 giorni dalla sua scomparsa da Casamicciola Terme, Ischia. Il suo corpo è stato rinvenuto in un terreno privato a Succhivo, frazione di Serrara Fontana, non lontano dal luogo dove era stata vista per l’ultima volta.
Le cause della morte non sono ancora chiare e sono in corso le indagini da parte della Procura di Napoli. Alcune ipotesi avanzate dagli inquirenti includono un malore improvviso, un incidente o un suicidio. Non si esclude nemmeno l’ipotesi dell’omicidio. Molte sono le domande a cui gli inquirenti dovranno dare una risposta. Sembra che la donna sia morta nelle 24h precedenti il ritrovamento. Fino a quel momento dove e con chi è stata? L’autopsia sul corpo chiariranno le cause e l’orario preciso del decesso. Sul corpo ritrovati segni di ecchimosi, compatibili con una caduta, ma anche con percosse.
A ritrovare il corpo della donna, sono stati due inviati del programma di Rai 3 “Chi l’ha visto?” Francesco Paolo Del Re e Marco Monti. «Anche noi, come hanno fatto tutti in questi giorni, siamo entrati e in quella proprietà privata, sotto degli alberi di arance, abbiamo trovato il corpo senza vita di Antonella – racconta Del Re – La cosa strana è che in quel pezzo di terra era entrata un sacco di gente ma nessuno aveva notato il corpo della donna. La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di chiamare il marito della vittima e i carabinieri, che hanno raccolto le nostre testimonianze».
Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 28 FEBBRAIO IN UN CLICK
«Il metodo della nostra trasmissione – sottolinea l’inviato – è quello di non farsi mai prendere dagli scenari fantasiosi che spesso si creano dietro alla scomparsa di una persona. Noi abbiamo semplicemente ripercorso i passi della donna filmati dall’ultima telecamera, abbiamo ascoltato i testimoni e siamo l’unica trasmissione a cui i familiari di Antonella hanno affidato gli appelli. Il nostro compito è quello di lavorare al servizio delle famiglie».