Home » Ischia, ritrovata senza vita Antonella Di Massa

Ischia, ritrovata senza vita Antonella Di Massa

Ischia, ritrovata senza vita Antonella Di Massa. La donna era scomparsa da circa 11 giorni

Antonella Di Massa è stata trovata morta il 28 febbraio 2024, a 11 giorni dalla sua scomparsa da Casamicciola Terme, Ischia. Il suo corpo è stato rinvenuto in un terreno privato a Succhivo, frazione di Serrara Fontana, non lontano dal luogo dove era stata vista per l’ultima volta.

Le cause della morte non sono ancora chiare e sono in corso le indagini da parte della Procura di Napoli. Alcune ipotesi avanzate dagli inquirenti includono un malore improvviso, un incidente o un suicidio. Non si esclude nemmeno l’ipotesi dell’omicidio. Molte sono le domande a cui gli inquirenti dovranno dare una risposta. Sembra che la donna sia morta nelle 24h precedenti il ritrovamento. Fino a quel momento dove e con chi è stata? L’autopsia sul corpo chiariranno le cause e l’orario preciso del decesso. Sul corpo ritrovati segni di ecchimosi, compatibili con una caduta, ma anche con percosse.

A ritrovare il corpo della donna, sono stati due inviati del programma di Rai 3 “Chi l’ha visto?” Francesco Paolo Del Re e Marco Monti. «Anche noi, come hanno fatto tutti in questi giorni, siamo entrati e in quella proprietà privata, sotto degli alberi di arance, abbiamo trovato il corpo senza vita di Antonella – racconta Del Re – La cosa strana è che in quel pezzo di terra era entrata un sacco di gente ma nessuno aveva notato il corpo della donna. La prima cosa che abbiamo fatto è stata quella di chiamare il marito della vittima e i carabinieri, che hanno raccolto le nostre testimonianze».

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 28 FEBBRAIO IN UN CLICK

«Il metodo della nostra trasmissione – sottolinea l’inviato – è quello di non farsi mai prendere dagli scenari fantasiosi che spesso si creano dietro alla scomparsa di una persona. Noi abbiamo semplicemente ripercorso i passi della donna filmati dall’ultima telecamera, abbiamo ascoltato i testimoni e siamo l’unica trasmissione a cui i familiari di Antonella hanno affidato gli appelli. Il nostro compito è quello di lavorare al servizio delle famiglie».

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Torna in alto