Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 28 febbraio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 28 febbraio in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 28 febbraio in un click. Papa Francesco e i fatti di cronaca

Dopo la consueta udienza del Mercoledì, Papa Francesco si è recato nuovamente al Policlinico Gemelli, ecco perché. Poi dalla Russia arriva la notizia del via libera al funerale di Navalny. Infine, la cronaca con un omicidio a Vercelli.

Navalny, stabilita la data dei funerali e della sepoltura

Il funerale di Aleksei Navalny si terrà venerdì prossimo alle due del pomeriggio (ora locale) nella chiesa dell’Icona della madre di Dio nel quartiere di Maryno, a sud est di Mosca. Lo ha reso noto Kira Yarmish, ex portavoce del dissidente, morto il 16 nella colonia penale di Kharp in cui era detenuto. Subito dopo, intorno alle ore 4, Navalny sarà sepolto al cimitero Borisovskoe, ha precisato il direttore della Fondazione contro la corruzione, Ivan Zhdanov, ricordando le difficoltà dell’entourage di Navalny a trovare una sala disponibile per la cerimonia.

Papa Francesco al Gemelli per accertamenti

Quest’oggi, dopo l’udienza generale, il Santo Padre, è ritornato al Poloclinico Gemelli sull’Isola Tiberina per una serie di accertamenti. Secondo una nota ufficiale della Sala Stampa Vaticana “Dopo l’udienza generale Papa Francesco si è recato all’Ospedale Isola Tiberina Gemelli Isola per alcuni accertamenti diagnostici. Al termine è rientrato in Vaticano”. Probabilmente il Santo Padre è stato sottoposto ad una Tac per monitorare l’infezione ai polmoni dopo lo stato influenzale rilevato nei giorni scorsi e che lo hanno costretto ad annullare alcune udienze.

Leggi anche: PADOVANO, NUOVO FEMMINICIDIO A BOVOLENTA. IN CORSO LE INDAGINI

Vercelli, uomo ucciso a coltellate dalla moglie

Tiziano Colombi, 58 anni, sarebbe stato ucciso dalla moglie, Rosa Comito, 60enne, ieri sera al culmine di quella che sarebbe stata una lite. La donna dopo aver colpito ripetutamente il marito alle spalle con un coltello da cucina, ha chiamato i soccorsi. I poliziotti l’hanno trovata in stato di choc, ancora con il coltello fra le mani, a sua volta ferita proprio sulle mani. La donna è stata fermata e portata in ospedale. Oggi pomeriggio sarà sentita dalla pm Maria Serena Iozzo. I vicini si sono detti increduli, prima di ieri non erano mai stati sentiti litigare e nessun sospetto su eventuali dissapori sarebbero mai emersi.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto