Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 14 febbraio in un click. I fatti di cronaca nera e il conflitto in Medio Oriente
Una giornata, quella di oggi 14 febbraio, ricca di fatti di cronaca a partire dal conflitto in Medio Oriente fino alla donna trovata in garage a Bolzano con la gola tagliata. Una buona notizia arriva dal campo medico con la storia di una donna coraggiosa.
Medio Oriente, la dichiarazione di Tajani
“Attenzione a non fare regali ad Hamas. Abbiamo ottimi rapporti con il mondo arabo, come siamo amici fraterni di Israele. Il nostro obiettivo è dare vita alla strategia ‘due popoli due Stato’ perché, garantendo la sicurezza di Israele assolutamente fondamentale per il Medio Oriente, bisogna dare una prospettiva al popolo palestinese che deve avere uno Stato guidato non da Hamas o da terroristi, ma uno Stato libero, democratico. Hamas è un’organizzazione militare terroristica”. Lo ha detto Antonio Tajani a Rtl 102.5. “Nella città del sud della Striscia 1,3 milioni di persone sono all’aperto, in uno spazio molto ristretto e nelle condizioni più terribili”, ha detto prima di partire per Israele, dove si reca per la quinta volta dall’inizio della crisi, a ottobre. “In queste condizioni – riprende, secondo quanto riferisce l’agenzia Dpa – un’offensiva dell’esercito israeliano su Rafah metterebbe completamente a rischio la situazione umanitaria”.
Bolzano, donna trovata con la gola tagliata in garage: giallo sulla dinamica
Il capoluogo altoatesino è scosso da un grave fatto di cronaca: una donna di 61 anni, Waltraud Kranebitter Auer, è stata trovata con la gola tagliata nel garage del suo condominio in via Cavour. La donna è stata soccorsa in gravi condizioni da un vicino di casa che ha allertato i soccorsi. È stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Bolzano, dove è stata sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Non è in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata. I carabinieri della Compagnia di Bolzano stanno indagando sull’accaduto. La scena del crimine è stata posta sotto sequestro. Gli inquirenti sono sulle tracce di un uomo, ex compagno della figlia. Gli investigatori stanno ascoltando i familiari e i conoscenti della vittima per ricostruire le sue ultime ore di vita. Al vaglio anche le immagini delle telecamere di sicurezza della zona.
Leggi anche: DUPLICE FEMMINICIDIO A CISTERNA DI LATINA: FINANZIERE UCCIDE LA MADRE E LA SORELLA DELL’EX FIDANZATA
Donna con il “cuore a metà” diventa madre di due gemelli
La storia di questa donna, nata con una cardiopatia congenita che le ha lasciato solo mezzo cuore, è davvero straordinaria. A 36 anni, ha dato alla luce due gemelli sani, diventando la prima donna in Italia e una delle pochissime al mondo a compiere questo miracolo. La donna, che ha preferito rimanere anonima, ha vissuto con la sua rara condizione fin dalla nascita. Le manca un ventricolo, una parte fondamentale del cuore che pompa il sangue al corpo. Nonostante questo ostacolo, ha sempre desiderato diventare madre. Per realizzare il suo sogno, la donna è stata seguita da un team di medici esperti del Bambino Gesù e del Policlinico Gemelli di Roma. Durante la gravidanza, ha dovuto affrontare diversi rischi e controlli rigorosi, ma la sua determinazione e la sua forza d’animo l’hanno portata avanti. “Sapevo di correre tanti rischi con il mio cuore a metà, ma volevo diventare mamma. La nascita dei gemelli è stata un’emozione indescrivibile. Alle donne che vivono la mia stessa situazione vorrei dire di non avere paura e di affidarsi a centri specializzati per realizzare il sogno della maternità”, ha detto la donna.