Home » Guerra Israele-Gaza, Meloni incontra una delegazione dei familiari delle vittime

Guerra Israele-Gaza, Meloni incontra una delegazione dei familiari delle vittime

Guerra Israele-Gaza, Meloni incontra una delegazione dei familiari delle vittime e degli ostaggi di Hamas

Sono stati 704 i palestinesi, di cui 305 minori, uccisi nelle ultime 24 ore negli attacchi israeliani sulla Striscia, ma il numero delle vittime dall’inizio del conflitto è ben più alto. Hamas ha affermato che sono 5.791 i palestinesi uccisi e 16.297 i feriti. Nella Cisgiordania 96 palestinesi sono stati uccisi e 1.650 risultano feriti nei raid israeliani dal 7 ottobre. Secondo funzionari israeliani più di 1.400 persone in Israele sono state uccise, per lo più civili e 222 persone, compresi gli stranieri, sono state catturate da Hamas durante l’incursione e portate a Gaza. Quattro gli ostaggi rilasciati.

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha incontrato ieri a Palazzo Chigi una delegazione dei familiari delle vittime e degli ostaggi del brutale attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre scorso. 
Nel corso dell’incontro, il Presidente ha ascoltato le storie dei familiari e ha espresso il profondo sgomento per la ferocia con la quale Hamas si è accanito contro civili inermi, casa per casa, non risparmiando neppure donne, bambini e anziani. 

Leggi anche: Guerra in Medioriente, Tajani: “morti tutti e 3 gli italo-israeliani”

Meloni ha anche rinnovato la solidarietà e la vicinanza del Governo allo Stato d’Israele, ha ribadito la forte preoccupazione per gli ostaggi e ha confermato il suo impegno per la loro liberazione immediata. 
Ad accompagnare la delegazione l’Ambasciatore d’Israele in Italia Alon Bar, il Presidente dell’UCEI Noemi Di Segni e il Presidente della Comunità Ebraica di Roma Victor Fadlun.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto