Home » Guerra in Medioriente, Tajani: “morti tutti e 3 gli italo-israeliani”

Guerra in Medioriente, Tajani: “morti tutti e 3 gli italo-israeliani”

Guerra in Medioriente, morti tutti e 3 gli italo-israeliani. L’annuncio su X del ministro degli Esteri Tajani

Sono tutti morti i tre italo-israeliani rimasti coinvolti nella guerra tra Israele e Hamas. A dare l’annuncio è stato il Ministro degli Esteri Antonio Tajani, che su X ha comunicato prima il decesso di Liliach Le Havron e poi quello di Nir Forti. Scrime Tajani: “Ho appreso del decesso di Liliach Le Havron, italo-israeliana e moglie di Evitar Kipnis il cui corpo era stato ritrovato nei giorni scorsi. Entrambi erano scomparsi dopo l’attacco di Hamas. Rinnovo le condoglianze ai figli e alla famiglia. Per l’Italia un altro giorno di lutto”.

Poche ore dopo, un nuovo annuncio: “Purtroppo anche Nir Forti è deceduto. Era l’ultimo dei 3 italo-israeliani dispersi. Mi stringo al dolore dei suoi genitori, li avevo incontrati durante la visita a #TelAviv. Morire a 29 anni, barbaramente ucciso dai terroristi, è profondamente ingiusto. Prego per te, giovane Nir”.

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 23 OTTOBRE IN UN CLICK 

Intanto, Hamas ha liberato altri due ostaggi, si tratta di due donne di 85 e 79 anni, mentre – si legge sul Sole24ore – “le trattative mediate da Egitto e Qatar per il rilascio di 50 ostaggi con la doppia nazionalità trattenuti da Hamas a Gaza hanno avuto un «intoppo». Lo riporta Times Israel, che cita una fonte diplomatica. Lo stallo sarebbe dovuto alla richiesta di Hamas di condizionare il rilascio degli ostaggi alla fornitura di benzina alla Striscia ma Israele ha respinto la richiesta”.

Fonte immagine: https://twitter.com/Antonio_Tajani

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto