Home » Guerra Israele-Hamas, bambino palestinese ucciso negli Usa per odio

Guerra Israele-Hamas, bambino palestinese ucciso negli Usa per odio

Guerra Israele-Hamas, bambino palestinese ucciso negli Usa per odio. Ecco le parole del presidente Joe Biden

“Siamo al fianco di Israele mentre si difende. Gli Stati Uniti stanno anche lavorando attivamente per garantire che la popolazione di Gaza possa uscire dal pericolo e che l’assistenza di cui ha bisogno, cibo, acqua, medicine, possa arrivare. A Hamas non importa se i palestinesi soffrono’’, lo ha scritto il Segretario di Stato americano Antony Blinken su X.

Intanto, lo scontro che si sta registrando a in Medioriente sta avendo conseguenze anche in altri luoghi. Il presidente americano Joe Biden ha condannato l’omicidio del bambino musulmano di sei anni accoltellato vicino a Chicago, denunciando questo “orribile atto di odio” che secondo la polizia Usa è legato alla guerra tra Israele e Hamas.

In una dichiarazione, Biden ha detto che la loro “famiglia musulmana palestinese è venuta in America alla ricerca di ciò che tutti noi cerchiamo: un rifugio per vivere, imparare e pregare in pace. Questo orribile atto di odio non ha posto in America e va contro i nostri valori fondamentali: la libertà di pregare senza paura, la libertà di credere e la libertà di essere”, ha aggiunto il presidente americano.

Leggi anche: ISRAELE: «STRISCIA DI GAZA DEVE ESSERE PIÙ PICCOLA A FINE GUERRA»

Il bambino è stato raggiunto da 26 coltellate ed è morto in ospedale, mentre la madre, 32 anni, sopravvivrà. Lo sceriffo della contea di Will nell’Illinois ha descritto l’attacco come “atroce”.

Immagine di vecstock su Freepik

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto