Home » Trans picchiata a Milano, 7 i vigili indagati

Trans picchiata a Milano, 7 i vigili indagati

Trans picchiata a Milano, 7 i vigili indagati accusati di lesioni aggravate anche dall’abuso della pubblica funzione e falso in atto pubblico

Sette agenti della Polizia locale di Milano sono stati indagati nell’ambito dei maltrattamenti ad una trans, che fu colpita a manganellate in testa, a calci e bloccata con lo spray al peperoncino spruzzato in viso. La scena fu ripresa dai cellulari di passanti e per questo il video finito online ha dato avvio alle indagini.

Oltre ai tre vigili accusati di lesioni aggravate anche dall’abuso della pubblica funzione e falso in atto pubblico (quest’ultimo reato contestato a due di loro), di cui si era già saputo, ad altri quattro agenti vengono imputati i reati di falso in atto pubblico (contestato a due) e anche di “abuso di autorità contro arrestati o detenuti” (contestato a tre di loro).

Leggi anche: SHORT NEWS, DALL’ITALIA E DAL MONDO: LE NOTIZIE DEL 3 OTTOBRE IN UN CLICK

Tra gli indagati figura pure il “responsabile dell’Ufficio centrale fermi e arrestati” di Milano. La trans, dopo l’aggressione, aveva annunciato la volontà di sporgere denuncia: “Potevano ammazzarmi, li denuncio”, aveva detto alla stampa.

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto