Home » Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 3 ottobre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 3 ottobre in un click

Short news, dall’Italia e dal mondo: le notizie del 3 ottobre in un click. Le proteste a Torino contro Giorgia Meloni e molto altro

Nel corso dell’ultima giornata del Festival delle Regioni in corso a Torino, le associazioni studentesche sono scese in piazza per contestare la presenza di Giorgia Meloni. A Pavia, invece, un grave fatto di bullismo è avvenuto nei confronti di un 14enne. Infine, ai Campi Flegrei nuove scosse di terremoto preoccupano la popolazione.

Campi Flegrei, nuove scosse di terremoto nella nottata

Una scossa di magnitudo 4.0 e una di 2,2 sono state rilevate dall’Ingv, avvertite chiaramente anche dalla popolazione, che ha deciso di trascorrere la scorsa notte in strada per il timore di scosse più forti. L’epicentro, nella zona di Agnano, ha fatto cadere alcuni calcinacci, mentre il tremore è stato avvertito fino a Posillipo, al Vomero e a Piazza Plebiscito, nel cuore di Napoli. Non trema solo la Campania, ma la scorsa notte è stato registrato uno sciame sismico anche in Calabria. In provincia di Catanzaro la scossa più forte è stata di 3.5.

Torino, Giorgia Meloni contestata al suo arrivo in città

Giorgia Meloni sta partecipando alla giornata conclusiva del secondo Festival delle Regioni in corso a Torino. Il suo arrivo nella città però è accompagnato dalle proteste degli studenti, che l’hanno accolta con lo slogan “Meloni a Torino non sei la benvenuta!”. Durante il corteo, i manifestanti si sono scontrati con la polizia nel tentativo di raggiungere il luogo dove si tiene la conferenza della Premier. Registrato il lancio di uova all’indirizzo delle Forze dell’ordine, che ad un tentativo dei manifestanti di sfondare il cordone di sicurezza, ha reagito con qualche carica. Negli scontri, uno studente è stato colpito alla testa da una manganellata e altri manifestanti hanno riportato delle contusioni. La conferenza di Giorgia Meloni si è svolta regolarmente nel Teatro Carignano. Il corteo di manifestanti è organizzato da collettivi universitari e centri sociali.

Leggi anche: CATANIA, RACCOLTA FIRME PER IL GIUDICE IOLANDA APOSTOLICO

Pavia, 14enne aggredito dai bulli finisce in ospedale

Un trauma cranico e diverse contusioni e ferite è il bilancio dell’azione di un gruppo di bulli ai danni di un 14enne di Pavia. Il giovane è stato aggredito in pieno centro da un gruppo di ragazzi, tra i 15 e i 16 anni, che da tempo aveva preso di mira il giovane studente. A denunciare il fatto è stato il padre della vittima, un egiziano di 55 anni che da tempo vive e lavora a Pavia. Sulla vicenda stanno indagando le forze dell’ordine, che potrebbe analizzare le telecamere di sicurezza per identificare ed assicurare alla giustizia i responsabili. Dopo le cure mediche, alla vittima sono stati dati trenta giorni di prognosi.

Fonte immagine: https://twitter.com/baffi_francesco/status/1709147128210067910/photo/1

Amalia Vingione

Amalia Vingione è laureata in Lettere Moderne presso l’Università Federico II di Napoli e presso lo stesso Ateneo consegue la laurea specialistica in Filologia Moderna con indirizzo in Italianistica. Consegue un Master in Editoria e Comunicazione presso il Centro di Formazione Comunika di Roma. Attualmente lavora come Editor, Copywriter per diverse Case editrici e Giornali e si occupa di Comunicazione per enti e associazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto